Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto asciugatrice a resistenza

Gallonero

Messaggi consigliati

Salve, sono l'utente che ha acquistato una Beko in pdc che non ha mai funzionato e me la ritireranno (post precedente).
Ho avuto una Electrolux a resistenza perfetta dal 1998 (una sola chiamata all'assistenza) che ho dovuto gettare perché ci è caduta, non era guasta!
A questo punto dovrò acquistare una nuova asciugatrice.
Mi sono documentata meglio ed avrei deciso di optare su un modello a resistenza dato che il mio utilizzo è saltuario in inverno, solo quando ci sono tanti giorni continui di pioggia o la sera quando ritiro il bucato ed è ancora umido altrimenti asciugo all'aria aperta o sotto una tettoia esterna.
Verrà posizionata in garage dove la temperatura in inverno può scendere a 10°, non ho problemi di rumore, preferisco asciugature veloci, non metto mai capi delicati.
Sono cosciente che i consumi sono maggiori ma dato il basso utilizzo non credo ci siano problemi e poi ho letto che le riparazioni sono in genere inferiori e meno onerose, mi orienterei su qualcosa a basso/medio prezzo proprio per il basso utilizzo che ne prevedo.

Il problema è l'acquisto, sul noto portale dove puoi rendere il prodotto senza storie, macchine a resistenza non ne ho trovate o rarissime. Tecnologia in estinzione?
Giuste le mie considerazioni sulla scelta?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gallonero ha scritto:

non metto mai capi delicati.

che si possono comunque asciugare anche a resistenza, la mia ha cicli per lana ed uno per seta.

Tecnologia in estinzione?

Estinta dal mercato italiano, limitata all'estero. nei paesi del nord è ancora a catalogo.

Giuste le mie considerazioni sulla scelta?

Giuste

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

che si possono comunque asciugare anche a resistenza, la mia ha cicli per lana ed uno per seta.

Estinta dal mercato italiano, limitata all'estero. nei paesi del nord è ancora a catalogo.

Giuste

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti