Vai al contenuto
PLC Forum

Piatto doccia montato forse male

marcolino1965

Messaggi consigliati

marcolino1965

( Mi rivolgo a idraulici esperti)

Buongiorno, con un nuovo impianto l'idraulico doveva montarmi il piatto doccia di resina che va a filo pavimento per intenderci. Dopo la messa in opera del pavimento, mi sono accorto che ci sono circa 4 mm di spessore vuoto fra il pavimento e il piatto doccia. So che va montato a filo, appoggiato oppure parzialmente a filo. Ora vi chiedo gentilmente come posso chiudere intorno sotto nella fessura considerato per evitare anche infiltrazioni  che il box doccia deve andare sotto ? Ovviamente fare in modo anche che esteticamente non venga uno schifo ?

Grazie

Saluti 

640x480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se quelle sono le piastrelle e non il massetto chiaramente la posa non è accettabile! ha sbagliato qualcosa qualcuno lì

quei piatti si montano a filo o ad appoggio, in ogni caso non così

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Spingi del collante  per pavimento verso l’interno della fessura , poi quando devi mettere la resina  sul piatto  se la devi mettere sul bordo esterno , copre pure la colla . 
altrimenti ci metti la colla colorata come le fughe delle mattonelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

image.thumb.jpeg.fb823846220949fd3120337ce8fdb038.jpeg

questo è appoggiato, c'è un filo di silicone bianco ma ti assicuro che tra il piatto e le piastrelle non ci passava una lametta

quello che si vede li mi sembra un po' troppo spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

marcolino1965
Inserita: (modificato)

Avete ragione, purtroppo è stato piazzato così e mi è stato riferito che va in questo modo poi lo spazio lo riempiono con lo stucco..Dicono che così è stato fatto in altre parti e viene bene. Poi mi hanno detto che se si mette a fila si vedere il taglio della mattonella. 0 Non Si Che dire .. secondo me se lo mettevano in appoggio forse era meglio; anche se in questo modo li.. la fessura sotto come si chiudeva ? Solo con il silicone 

Modificato: da marcolino1965
Link al commento
Condividi su altri siti

marcolino1965
Inserita: (modificato)

E' stato appoggiato su dei blocchi di SIPOREX e forse incollato. Nella foto non si vede bene il pavimento perché è colore beige tipo parquet

WhatsApp Image 2024-11-04 at 14.36.53.jpeg

Modificato: da marcolino1965
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ascolta . 

Il piatto doccia  viene montato prima delle piastrelle , non dopo e chi lo mette a seconda di come lo deve impostare  in riferimento al livello del pavimento , così lo imposta . 

Nel tuo caso incassare il piatto doccia a filo del pavimento,   a pavimento già messo , sarebbe stata una impresa ardua ,  a dir poco . 

Se è stato messo dopo , in base a come sta , sta pure messo bene . 

Se ci metti il fugante a colore come le fughe  , non te ne accorgi  neanche. 

Non ho capito perché lo hanno messo dopo .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

marcolino1965

Assolutamente, il piatto docci è stato messo prima delle mattonelle come va fatto.. Resta da capire se è stato un errore per non aver calcolato bene il livello o è stato fatto apposta. A loro dire sembra voluto per i motivi esposti e vogliono sigillare con stucco. Dicono che ad altri parti anche così è stato fatto. Ma lo stucco regge nel tempo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 04/11/2024 alle 16:51 , marcolino1965 ha scritto:

Resta da capire se è stato un errore per non aver calcolato bene il livello

Esatto

Il 04/11/2024 alle 16:51 , marcolino1965 ha scritto:

Ma lo stucco regge nel tempo

Si certo 

Link al commento
Condividi su altri siti