marcolino1965 Inserito: 4 novembre Segnala Share Inserito: 4 novembre ( Mi rivolgo a idraulici esperti) Buongiorno, con un nuovo impianto l'idraulico doveva montarmi il piatto doccia di resina che va a filo pavimento per intenderci. Dopo la messa in opera del pavimento, mi sono accorto che ci sono circa 4 mm di spessore vuoto fra il pavimento e il piatto doccia. So che va montato a filo, appoggiato oppure parzialmente a filo. Ora vi chiedo gentilmente come posso chiudere intorno sotto nella fessura considerato per evitare anche infiltrazioni che il box doccia deve andare sotto ? Ovviamente fare in modo anche che esteticamente non venga uno schifo ? Grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre ma non mancano ancora le piastrelle? quelle saranno messe in modo da essere a filo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino1965 Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre No le piastrelle ci sono non si vedono bene Ora non so cosa si può fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre se quelle sono le piastrelle e non il massetto chiaramente la posa non è accettabile! ha sbagliato qualcosa qualcuno lì quei piatti si montano a filo o ad appoggio, in ogni caso non così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre Spingi del collante per pavimento verso l’interno della fessura , poi quando devi mettere la resina sul piatto se la devi mettere sul bordo esterno , copre pure la colla . altrimenti ci metti la colla colorata come le fughe delle mattonelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre questo è appoggiato, c'è un filo di silicone bianco ma ti assicuro che tra il piatto e le piastrelle non ci passava una lametta quello che si vede li mi sembra un po' troppo spazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino1965 Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre (modificato) Avete ragione, purtroppo è stato piazzato così e mi è stato riferito che va in questo modo poi lo spazio lo riempiono con lo stucco..Dicono che così è stato fatto in altre parti e viene bene. Poi mi hanno detto che se si mette a fila si vedere il taglio della mattonella. 0 Non Si Che dire .. secondo me se lo mettevano in appoggio forse era meglio; anche se in questo modo li.. la fessura sotto come si chiudeva ? Solo con il silicone Modificato: 4 novembre da marcolino1965 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre probabilmente è la foto che non rende bene. poi dicevi a filo pavimento ma come lo hai fatto è appoggiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino1965 Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre (modificato) E' stato appoggiato su dei blocchi di SIPOREX e forse incollato. Nella foto non si vede bene il pavimento perché è colore beige tipo parquet Modificato: 4 novembre da marcolino1965 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre Segnala Share Inserita: 4 novembre (modificato) Ascolta . Il piatto doccia viene montato prima delle piastrelle , non dopo e chi lo mette a seconda di come lo deve impostare in riferimento al livello del pavimento , così lo imposta . Nel tuo caso incassare il piatto doccia a filo del pavimento, a pavimento già messo , sarebbe stata una impresa ardua , a dir poco . Se è stato messo dopo , in base a come sta , sta pure messo bene . Se ci metti il fugante a colore come le fughe , non te ne accorgi neanche. Non ho capito perché lo hanno messo dopo . Modificato: 4 novembre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino1965 Inserita: 4 novembre Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre Assolutamente, il piatto docci è stato messo prima delle mattonelle come va fatto.. Resta da capire se è stato un errore per non aver calcolato bene il livello o è stato fatto apposta. A loro dire sembra voluto per i motivi esposti e vogliono sigillare con stucco. Dicono che ad altri parti anche così è stato fatto. Ma lo stucco regge nel tempo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 6 novembre Segnala Share Inserita: 6 novembre Il 04/11/2024 alle 16:51 , marcolino1965 ha scritto: Resta da capire se è stato un errore per non aver calcolato bene il livello Esatto Il 04/11/2024 alle 16:51 , marcolino1965 ha scritto: Ma lo stucco regge nel tempo Si certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati