giacomino28 Inserito: 19 dicembre 2008 Segnala Inserito: 19 dicembre 2008 salve a tutti, ed aiutooooooo!mi hanno commissionato un lavoro a cui non so come comportarmi con la dichiarazione di conf.si tratta di un appartamento oraginalmente strutturato con un' unica linea da 4mmq presa sotto un sezionatore 25A, DIFF. 0.03A .la richiesta d' intervento e' avvenuta in conseguenza di un futuro aumento di potenza, visto che quella attuale non supportava le utenze. premetto che le tubazioni non permettevano di separare l'impianto in linea luce, prese ecc.,insomma ho dovuto zonizzare l' app. con tre linee da 16A,con int generale da 32A e linea montante a 10mmq. la lavorazione mi e' stata commissionata solo per il centralino e la dorsale e non per le prese, int. punti luce ecc. il proprietario non dispone di nessun certif. e giustamente del mio lavoro lo pretende....come devo comportarmi con il certificato? si tratta di un rifacimento parziale? un ampliamento, unadeguamento o cosa? grazie.......P.Sscusate tutto il giro di parole precedente, in sostanza il proprietario sente l' esigenza di maggiorare l'impianto ma non vuole spendere soldi per farlo ex novo , supporti portaapparecchi in quella casa sono in metallo, sono a norma? grazie
disk Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 l'impianto luce e' sotto il 16A? ... supporti in metallo? verifica se sono collegati verso terra (presumo di no) se no cambiali...
giacomino28 Inserita: 19 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 si, l'impianto luce e' sotto il 16, visto che non c' e' possibilita' di separare le linee., i supporti, non penso proprio abbia voglia di cambiarli.... lo so sto lavoro e' proprio una rogna. chi vieta di mettere luci e prese sotto un mt da 16A?
Carlo Albinoni Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Inserita: 19 dicembre 2008 chi vieta di mettere luci e prese sotto un mt da 16A?nessuno!
Messaggi consigliati