Vito Pendioo Inserito: 6 ore fa Segnala Share Inserito: 6 ore fa (modificato) Buongiorno, se esce acqua dalla valvola di sfiato in alto della caldaia (ha un tappo nero con due forellini), vuol dire che è da cambiare? Da essa deve uscire soltanto aria? E' successo che ho vuotato l'impianto con l'apposita valvola sotto la caldaia e ho anche aperto gli sfiati dei termosifoni per far uscire tutta l'acqua dall'impianto (e naturalmente è entrata aria). Poi ho chiuso la valvola di scarico e gli sfiati dei termosifoni e ho gonfiato il vaso di espansione fino a 1 bar (verificato con un manometro preso da un compressore e anche il manometro a bordo macchina segnava 1 bar). Quindi ho fatto entrare acqua con gli sfiati dei termosifoni chiusi e forse questo è stato uno sbaglio perchè nonostante abbia agito con gradualità ho sentito un sibilo provenire dall'alto e adesso dalla valvola di sfiato in alto esce una piccola quantità d'acqua. Ho caricato l'impianto fino a 1 bar e facevo delle pause per sfiatare i termosifoni e anche dalla valvola di scarico sotto la caldaia riaprendola è uscita tanta aria. Modificato: 3 ore fa da Alessio Menditto Corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vito Pendioo Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 6 ore fa Scusate, nell'oggetto ho messo 'e anche un altro problema' ma poi non ne ho parlato. Preferisco aprire poi un'altra discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 ore fa Segnala Share Inserita: 3 ore fa Bene, correggo il titolo allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati