JACOPO850 Inserito: 5 novembre 2024 Segnala Inserito: 5 novembre 2024 Riguardo le tapparelle motorizzate sono a norma se anziche mettere il tasto interbloccato da tenere premuto fino alla totole alzata/abbassata della tapparella si usa il tasto commutatore piu' comodo che non richiede di tenere il dito premuto sul tasto per tutta l'alzata della tapparella ma si blocca autonomamente a fine corsa? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2024 Segnala Inserita: 5 novembre 2024 (modificato) Non c'è nessun problema. Modificato: 5 novembre 2024 da Maurizio Colombi
JACOPO850 Inserita: 5 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2024 Quindi sono a norma anche con l'attivazione con commutatore? Devo affittare un appartamento su Airbnb e le tapparelle essendo al piano rialzato sono in ferro quindi molto pesanti, volevo essere sicuro per non avere guai legali in caso di infortuni accidentali.
Maurizio Colombi Inserita: 6 novembre 2024 Segnala Inserita: 6 novembre 2024 Non ho mai avuto problemi ad installare commutatori sulle tapparelle, li preferisco di gran lunga ai pulsanti e non mi sono mai informato, ma credo che il normatore abbia altre cose ben più importanti da pensare. Del resto realizziamo tapparelle che salgono e scendono ad orario, o da remoto, o in base alle condizioni meteo... E di fotocellule sulle tapparelle non ne ho mai viste. 🤭
drn5 Inserita: 6 novembre 2024 Segnala Inserita: 6 novembre 2024 Il 05/11/2024 alle 14:44 , JACOPO850 ha scritto: legali in caso di infortuni accidentali. Chiama l'elettricista, fatti fare la fattura e fai una polizza assicurativa. Come diceva il puffo 4occhi "Che è meglio"...
Maurizio Colombi Inserita: 6 novembre 2024 Segnala Inserita: 6 novembre 2024 29 minuti fa, drn5 ha scritto: fatti fare la fattura Cosa c'entra la fattura, forse sistema tutto?
Messaggi consigliati