frankinooooooooooooooooooo Inserito: 5 novembre Segnala Share Inserito: 5 novembre ciao a tutti come da titolo sono in posseso di una gaggia modello titanium che non si accende piu',pochi giorni fa mi dopo averla accesa mi lampeggiava il display senza nessun errore a video,ho sostituito tutti i condensatori sulla scheda principale di alimentazione e' il prodotto ha ripreso a funzionare erogando il caffe come sempre.ieri ho spento la macchina da caffe' dall'interruttore principale e oggi accendendolo non ho nessuna alimentazione,ho controllato tutti i mosfet ,ponte diodo,resistenze ma tutto ok,avete suggerimenti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 5 novembre Segnala Share Inserita: 5 novembre Ciao Franchino mmm mosfet su quella scheda non ci sono i ponti sono 1 per il motore motoriduttore e uno per il motore macina non centrano io mi focalizzerei su l'ingresso della 230Vac Beppe18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 6 novembre Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre grazie per la risposta @beppe18,partendo dall'interruttore 0/1 fino al filtro emi dnf06 ho tensione,seguendo il cavo nero che porta fino alla caldaia ho tensione allego schema per capire meglio,nessun fusibile interrotto sulla scheda di alimentazione,puoi darmi suggerimenti su cosa posso misurare con il tester per altre verifiche grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 6 novembre Segnala Share Inserita: 6 novembre Ciao Franchino controlla al volo se i termostati sono intervenuti premi il pulsantino centrale e se sono intervenuti senti un tic che si ripristina Beppe18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 6 novembre Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre (modificato) @beppe18 ho provato ma nulla ,considera che il display non si accende e anche premendo il pulsante centrale non si sente nessun tic,dal condensatore antidisturbo a 240 Modificato: 6 novembre da frankinooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 6 novembre Segnala Share Inserita: 6 novembre La scheda avrà un trasformatore suppongo. Hai tensione dopo il trasformatore? Ci sono fusibili su quella scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 6 novembre Segnala Share Inserita: 6 novembre Ciao Franchino i termostati sono 2 controlla con il tester s all'ingresso e all'uscita dei termostati ci sono 230Vac se ci sono allora dopo ti sposti sulla scheda Beppe18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 6 novembre Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre @Dumah Brazorfappena rientro controllo,si ci sono 2 fusibili ma non sono interrotti @beppe18 ok appena rientro dal lavoro faccio questo check e ti faccio sapere grazie ad entrambi per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankinooooooooooooooooooo Inserita: 10 novembre Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre Grazie al supporto di @beppe18ho risolto, è bastato riarmare i due termostati posti sulla caldaia è la macchina ha ripreso ha funzionare,nel mio caso ho dovuto anche sostituire la caldaia vapore perché aveva una piccola perdita di acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati