Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiungere apertura secondo cancello a Bticino 100X16E

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

ho un videocitofono condominiale Biticino 100X16E che funziona correttamente. L'apertura del posto principale è il cancelletto condominiale. Essendo al piano terra ho anche un ingresso secondario nel giardino dove è presente un cancelletto con elettroserratura. So che è possibili utilizzare i tasti secondari del 100X16E per aprire cancelli secondari. Vorrei sapere se c'è una guida dettagliata da qualche parte o qualcuno mi può spiegare come posso fare per raggiungere l'obiettivo. Qualcosa mi intendo di elettronica ma sono alle prime armi.

Qui sotto c'è la foto di come è configurato attualmente il videocitofono.

Grazie mille a tutti!

IMG_6918.JPEG

Modificato: da Ilguala
Cambio immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente @Maurizio Colombi ti saprà dare informazioni più dettagliate ma probabilmente devi solo comprare un attuatore 346210 che chiuda il circuito del cancello secondario.

Questo puoi configurarlo così:

image.thumb.png.e1bcc061a59228e4121ccdb4d7fbd236.png

La modalità 3 consente di aprire il cancelletto solo dal tuo citofono mediante il tasto di accensione della luce.

Attendi conferma prima di acquistare il pezzo perchè non conosco bene i prodotti bticino

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo meglio la tua richiesta, essendo un prodotto configurabile, forse nel tuo caso dovresti usare la modalità 5:

image.thumb.png.657b55a3b3c418ff78e291dede3bcb4e.png

Per la configurazione di T (tempo di chiusura del contatto) prendi come riferimento la tabella della guida:

https://assets.legrand.com/pim/NP-FT-GT/ST-00000444-IT.pdf

NB: i configuratori sono venduti a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti