Vai al contenuto
PLC Forum

moduli di espansione digitali a transistor

savasaspasso

Messaggi consigliati

savasaspasso

Saluto tutti. Avrei bisogno di uscite digitali a transistors da accoppiare a plc 1214C con uscita a relè. Non so se funzionano. Mi potreste dire, per cortesia, se vanno bene i moduli 6ES7222-1BF32-0XB0. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che indichi tu è una 8 uscite poi c'è anche da 16 (6ES7222-1BH32-0XB0). Se ricordo bene tirano 500mA a 24V. Ovviamente il carico condivide l'alimentazione del plc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire? Loro sono uscite a transistor, nel datashett è indicata la corrente massima per output singolo e complessiva del modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp
19 ore fa, savasaspasso ha scritto:

Mi potresti dire se funzionano correttamente?

Secondo me vuole sapere se il modulo che ha indicato è compatibile con la CPU che sta usando.
La risposta è si, è il modulo corretto per la tua CPU. 

Poi come ti hanno già detto tutti ogni uscita tira al massimo 500mA a 24VDC...

Link al commento
Condividi su altri siti

savasaspasso

Scusate se ho posto male la domanda. Vorrei sapere se collegando un modulo con uscita a transistor,( esempio 6ES7222-1BF32-0XB)  su un plc con uscita a relè, posso gestire dei motori stepper

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

Nelle specifiche tecniche della tua CPU con uscite a relè è indicato che modulo ti serve per gestire il PWM usato per controllo assi.
Dicci che sigla ha la tua CPU ed il codice di ordinazione 6es7...e ti diremo che modulo ti serve.

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

Ti serve questo: Unità di uscite digitali SB 1222 - Industry Mall - Siemens Italy
Occhio che ce ne sono due (5VDC - 200khz e 24VDC - 200kHz), scegli quello giusto.

Estratto delle specifiche tecniche della CPU 1214C AC/DC/Relè oppure 1214C DC/DC/Relè:
6ES72141BG400XB0_datasheet_it.pdf
6ES72141HG400XB0_datasheet_it.pdf

image.png.9a29e3d798e6a1c070af86e92a564cec.png

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

savasaspasso

Il mio plc è il seguente: 6ES7 214-1BG40-0XB0. (CPU 1214C AC/DC/Relè), se ho capito bene devo acquistare una Signal board 1222. Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp
1 ora fa, savasaspasso ha scritto:

Il mio plc è il seguente: 6ES7 214-1BG40-0XB0. (CPU 1214C AC/DC/Relè), se ho capito bene devo acquistare una Signal board 1222. Grazie di tutto

Si ti serve la SB1222.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti