Vai al contenuto
PLC Forum

Piastra Capelli Ghd Platinum+

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,
ho letto le precedenti discussioni relativamente alla piastra in oggetto ma, salvo errori, non ho trovato nulla che si avvicina al comportamento di quella di mia figlia.

Mi spiego meglio; la piastra si accende regolarmente, scalda bene per circa 5/10min. e poi va in protezione nel senso che ad un certo punto bippa e si accende il led rosso alternativamente e continuamente fino allo spegnimento della stessa. Mia figlia mi assicura che tale anomalia si verifica solo ultimamente...
Avviso che non è stata mai aperta, ne ha subito traumi e che tale inconveniente si è presentato dopo oltre due anni da quando è stata acquistata; mai avuto alcun problema nonostante l'uso intensivo.

Chiedo a voi esperti se:

• c'è un motivo per tale anomalia,
  • può essere in qualche modo riparabile,
  • è possibile insistere ad utilizzarla pur con il limite di 5/10min. o se diventa pericoloso ed è il caso di buttarla subito (mia figlia comunque ne ha un'altra!).

Provvedo al più presto ad allegare qualche foto.
Grazie e saluti a tutti

Inserita:

presentato dopo oltre due anni 

forse è semplicemente obsolescenza programmata

forse...
oppure semplicemente c'è qualche impostazione tipo timer che dopo x minuti blocca l'utilizzo e che mia figlia ha inavvertitamente attivato: però non trovo nulla del genere sul manuale (molto risicato!).

intanto allego la foto e ringrazio quanti mi daranno suggerimenti in merito.

buona serata

IMG_20241106_003232.jpg

Inserita: (modificato)

dal sito:

image.thumb.png.123e93c2ed45db7c6b3a09b3cbcf6871.png

Modificato: da drn5
Inserita:

Grazie drn5.

Sì, l'avevo letto anch'io quella nota e avevo ipotizzato i sensori di calore che avevo trovato scritto da qualche parte. Ieri sera poi, su suggerimento di qualcuno di un altro forum ho provato (da spenta!) a picchiare leggermente la punta contro il tavolo e la piastra ha tenuto. Stamattina invece, è tornata come prima.

Dovrei provare a smontarla e forse si risolve pulendo intorno alle resistenze. Non sono ovviamente ottimista ma solo curioso.

Accetto suggerimenti sia per come aprirla che per ipotesi per controllare e verificare.

Grazie ancora e buona serata. 🙂