Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavatrice Indesit wil 126

Santarossa

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti del Forum.

Lavatrice Indesit wil 126 con spie tasti funzione 1 e 2 che lampeggiano assieme alla spia lucchetto, non trovo riscontri al problema, ho sostituito la scheda pulsanti ma lo fa lo stesso. A qualcuno è già successo?.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma cosa fa  ? , rimane sempre con l’errore ? 
se spegni e togli la spina  per  na mezz’ora , poi ricompare l’errore?  O si riavvia normalmente per poi andare in errore , 

l’oblò si apre  se spegni?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, passano circa dieci minuti dopo l'inserimento della spina prima che i led lampeggino, l'oblò resta chiuso, non fa nessun rumore, ho provato a schiacciare qualche pulsante ma senza risultato. Non risponde. Sulla scheda pulsanti arrivano 12v., ed ho provato a darli e fa la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa ma ho qualche problema a capire , 

l’oblò non si apre mai ? Neanche dopo il fermo?
ma c’è acqua in vasca ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, in cima alla discussione non sono riuscito a trovare riferimenti, come mi consigliava Ciccio 27.

Il fatto è che quando inserisco la spina non si accende nulla, neanche a schiacciare un qualsiasi pulsante. Cominciano a lampeggiare i led, menzionati prima, appunto, dopo circa 10 minuti. Perciò l'oblò è chiuso, non si apre neanche dopo e se la macchina non si accende ovviamente non carica acqua, non succede proprio nulla. Ma nemmeno quando i led lampeggiano non si può accedere a nessun comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma se non si accende niente quando metti tensione , questo non lo hai detto  , l'avevi detto che lampeggiavano i led . 

Lo hai detto adesso che si accendono dopo 10 minuti. 

Il problema è sulla scheda di potenza .  No sul display.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Lo avevo scritto sul secondo mio passaggio, ma si può intervenire autonomamente, oppure è da sostituire?

Modificato: da Santarossa
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima bisogna che ci fai capire che cosa sta segnalando:

Il 05/11/2024 alle 18:40 , Santarossa ha scritto:

con spie tasti funzione 1 e 2 che lampeggiano assieme alla spia lucchetto

Metti una foto o un breve video, per comprendere l’errore segnalato dal lampeggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non riesco a mettere il video in MP4, ti giro la foto delle spie lampeggianti e considera le prime due con un lampeggio veloce, mentre l'altra è più lenta.

20241108_091803.jpg

Nota che le scritte a pennarello sono per aiutare all' uso i ragazzi, che sono disabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle sono la 4^ e la 3^, indicano errore 12:

Si tratta di un momentaneo errore di comunicazione tra la scheda Main ed il Display: togliere l'alimentazione elettrica per 2 minuti e ricollegare di nuovo il prodotto.

Quello è ciò che scrive il produttore, ma se non risolvi, potresti ( con la spina scollegata) staccare e ricollegare i vari connettori che arrivavano alle schede per verificare se sono ossidati.

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Ciccio 27, ma non sono il solito di turno che non vuole cercare, oppure aspetta sempre che il problema venga risolto da qualcun'altro servito in un piatto d'argento,( MAGARI FOSSE  COSì) ho visto il sito Francese  e siccome non capisco una mazza di Francese non lo considero un aiuto.

Sta di fatto che ho provato anche a staccare i connettori tutti sulla cdi madre, ( non sono ossidati,  per il fatto che la lavatrice ha poco tempo di vita, parliamo di qualche anno, ma non saprei dirti quanti.)

Perciò mi resta la soluzione della sostituzione giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 27, avevi ragione, stamattina a mente fresca ho ricontrollato il sito Francese ed ho scoperto che c'è pure il traduttore in italiano. A questo punto la mia richiesta si risolve.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti