MaxLamb68 Inserito: 5 novembre Segnala Share Inserito: 5 novembre Salve a tutti del forum, ho da sottoporvi un problema: ho un impianto a casa composto da un dimmer (con pulsante) e relè per accensione lampadario da tre punti. Quando accendo il lampadario composto da 6 punti luce, si accende solo un punto luce (lampadina). Premendo il pulsante del dimmer la lampadina rimane accessa con luce bassa. Ripremo il pulsante e aumento la densità della luce, sento rumore al relè e aumentando l'intensità mi scatta il relè. Ad ogni modo si accende sempre una sola lampadina. Cosa potrebbe essere? Il relè o il dimmer? Al lampadario arrivano due cavi neri ed uno blu. Ad uno dei due cavi neri arriva la tensione premendo il pulsante di accensione, al lampadario ho collegato il cavo nero della tensione e il cavo blu. Grazie in anticipo a chi mi aiuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 novembre Segnala Share Inserita: 6 novembre Bisognerebbe conoscere sia il tipo di dimmer sia i collegamenti alle varie lampade del lampadario. Da quello che hai scritto sembrerebbe un errato collegamentodi 5 delle 6 lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 novembre Segnala Share Inserita: 6 novembre 15 ore fa, MaxLamb68 ha scritto: lampadario composto da 6 punti luce, si accende solo un punto luce (lampadina) Prova a scambiare di posto le lampadine, usando quella accesa come campione. Se si accende in tutti i punti hai 5 lampadine guaste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxLamb68 Inserita: 6 novembre Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre Ho collegato il lampadario direttamente alla presa elettrica con 3 luci e si accendono, quindi funzionano. Collegandolo al soffitto con i cavi non funzionano, si accende solo una luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 novembre Segnala Share Inserita: 7 novembre Verifica il cablaggio interno del lampadario. Se ha una sola accensione tutti i portalampada devono stare in parallelo Se ha due accensioni e tre fili, il discorso cambia completamente. Facci capire meglio cosa è successo. Lo schema di un lampadario con lampadine a 230 volt AC è banale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati