Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Whirlpool

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve volevo chiedere un informazione in base ad un frigo Whirlpool che mi da allarme AL 02 sul display lato frigo e sul congelatore mi dà -18 funziona quasi bene ma dà l'allarme da cosa può dipendere?

IMG_20241105_182908.jpg

Inserita:

Sul display mi scrive così al 02 lato frigo superiore lato congelatore -18IMG_20241106_085359.jpg.2046e76bc0ee5534a3d6f4d564acb534.jpg

Inserita:

Fai un fermo del frigo per 48 ore , con le porte aperte , poi lo riaccendi e vedi come va . 
potrebbero starci degli accumuli di ghiaccio che impediscono all’aria di arrivare nel reparto frigo .  Immagino che la temperatura si sia alzata 

Inserita:

Ok grazie provo a staccarlo per 48 ore  vi faccio sapere.. la temperatura che si è alzata non ho capito?

Inserita:

La temperatura nel frigo , invece di essere 4/5 gradi  è maggiore. 8/10 

Questo significa. 

Inserita:

Allora ho provato a tenerlo staccato per più di 48 ore rimesso in funzione dopo un po' mi dà l'ho stesso allarme cosa può essere il problema?

Inserita:

Temperature effettive nei due vani ?

Inserita:

Ovviamente , altrimenti come faccio a sapere cosa sta succedendo . 
 l’errore 02 è indicativo , può essere il sensore , la temperatura che non c’è. Il cablaggio , la scheda . 
🤷‍♂️

Inserita:

Ho controllato le temperature 10° sopra il frigo

-14 sotto nel congelatore 

Inserita:

Ho notato che dietro il frigo in basso dove sta il compressore si sente un ticchettio dentro una scatoletta bianca tipo un attacca a stacca dove sono collegati de tubicini di rame tipo sonde

Inserita:

Quella è una valvola  di commutazione ad impulsi. 

Dirige il fluido  nel vano frigo o frizeer . 

In genere  ogni tot  fa una verifica di allineamento.   E si sente un leggero , tic tic.. 

Ma se lo fa continuamente ,  ci potrebbe essere un problema  sulla scheda,  di fatti tu non hai più temperatura ne sotto né sopra . 

Vuoi un consiglio spassionato ,  questa non è una cosa da fai da te ,

chiama il CAT autorizzato , altrimenti tu il frigo lo butti. 

Non chiamare uno che si spaccia per tecnico .

Inserita:

Ho chiamato il tecnico dice che dipende da una sonda ntc che non si può sostituire  si deve cambiare il frigo. Mi sembra strano il frigo e come nuovo e un peccato.

Inserita:

Scusa, ma hai chiamato Il CAT autorizzato Whirlpool ?  O un generico ? 

Inserita:

Un cat generico che ripara elettrodomestici sul mezzo da lavoro c'erano molti marchi di elettrodomestici di cui Whirpool.

Inserita:
Il 11/11/2024 alle 21:46 , Stefano Dalmo ha scritto:

chiama il CAT autorizzato , altrimenti tu il frigo lo butti. 

Mi sembra di averti avvertito.