Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Vetrina ingredienti

Messaggi consigliati

frigorista roma
Inserito:

Buonasera a tutti. Una cortesia, qualcuno di voi a mai messo mani alle vetrine ingredienti dei banchi pizza. Compressore con R600. Ho caricato a - 10. La mattina scende, poi il pomeriggio va a 7/8 gradi. La mia domanda e. E giusto caricare a -10? O lavorano in un altra pressione? Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

La pressione/temperatura di lavoro la decidi tu, diciamo che c’è nel caso di materie prime fresche una pressione consigliata, in base alla temperatura impostata.

Detto questo, quando sale a 7,8 gradi che sta succedendo?

Il compressore è fermo? 
Sta sbrinando?

frigorista roma
Inserita:

Ciao. Il compressore lavora. Ho fatto questa domanda perché sulla sua etichetta riporta 35 grammi di R600. Ma con 35 grammi sul manometro da -32

Alessio Menditto
Inserita:

Ma no lascia stare le etichette, sei tu che scegli la temperatura di evaporazione, portala a -10 e vedi che succede, con 35 grammi non ci fai niente.

Ovviamente mentre aggiungi gas se puoi attacca il manometro di alta per vedere cosa succede.

frigorista roma
Inserita:

devo saldarci una presa di carica, questi giocattoli non hanno per misurare la pressione di alta. comunque attualmente e a -10, e fa questi scherzi

Alessio Menditto
Inserita:

Attento a saldare che il 600 è infiammabile, ma comunque se adesso sei a -10, che pressione ha quando la temperatura é 7/8 gradi?

È impossibile che salga così tanto con -10 di temperatura di evaporazione, a meno che non si fermi la ventola dell evaporatore.

Devi controllare cosa succede, é impossibile.