Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento termostato impianto riscaldamento

and.1974

Messaggi consigliati

Questa mattina mi sono recato nella seconda casa in montagna per portare alcune cose. Non dovendo fermarmi se non per una mezzoretta non ho acceso i radiatori, lasciando il termostato su antigelo: in teoria, quindi, avrei dovuto trovare la casa fredda...e invece no, in casa ci saranno stati almeno 25°. Chiamo immediatamente l’amministratore che mi manda l’ellettricista pensando si fosse guastato il termostato; da alcune verifiche fatte dall’elettricista, invece, risultava che il termostato era a posto, si era guastato un apparecchio (non ne ricordo il nome) che nell’apposito vano sul pianerottolo dorvrebbe chiudere l’erogazione dell’acqua ai termosifono (che si era bloccato aperto). Onde evitare inutili sprechi l’erogazione dell’acqua è stata chiusa manualmente, in attesa che venga sostituito il componente guasto.
Ecco la domanda: quale potrebbe essere il componente guasto? Causa impegni personali non mi è possibile rimanere su fino alla risoluzione del problema, ma lo studio dell’amministratore ha le chiavi dell’appartamento in modo che possa operare autonimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Posso immaginare che la valvola di zona non chiuda a dovere .

Per fortuna che ho controllato...sennò a fine anno che salasso di spese avrei pagato...per non starci nemmeno un ora!

Quanto potrebbe costare l'intervento, visto che telefonicamente non sono stati in grado di quantificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma quì in primis non si fanno preventivi , ma poi ti immagini senza sapere cosa si deve fare o sostituire .  

Mi dispiace ma a questa domanda non si può rispondere. 

Per problemi tecnici siamo quì . 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma quì in primis non si fanno preventivi , ma poi ti immagini senza sapere cosa si deve fare o sostituire .  

Mi dispiace ma a questa domanda non si può rispondere. 

Per problemi tecnici siamo quì . 

Attendo cosa mi dicono...di più per ora non posso fare. L'amministratore ha mandato una mail a tutti i condomini invitandoli a controllare (o far controllare) che la valvola chiuda correttamente ed evitare spiacevoli sorprese quando verranno rilevati i consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti