Tetano74 Inserito: 7 ore fa Segnala Share Inserito: 7 ore fa Buonasera, spero sia la sezione giusta. È da un po' di giorni che ho problemi sulle macchine in azienda di dove mi sin saltati alcuni differenziali a bordo macchina e inverter che fanno saltare differenziali. In particolare su una macchina non se ne viene a capo nel senso che l'inverter a banco è ok ma salta differenziale uguale anche senza carico. Il tecnico oggi si è accorto che dove secondo lui avrebbe dovuto trovare la 380 ha invece trovato la 220 . Risalendo fino al termico generale esterno ( per intenderci il nostro di proprietà a valle dell armadio Enel ) ha trovato che la fase è attaccata dove in realtà sul termico è segnato il neutro e il neutro è finito dove doveva esserci una fase. Ora lui dice che hanno invertito un cavo in cabina o simile ( Enel naturalmente ) perché il neutro doveva essere dove è segnato N sul termico. Lui dice di scrivere a Enel perché son i cavi a monte del termico sbagliati ( in entrata su termico ). Possibile che questa errata posizione crei disturbi in azienda ? Grazie a chi risponderà Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 7 ore fa Segnala Share Inserita: 7 ore fa Si capisce poco da questa descrizione...ma penso che la sequenza fasi e neutro a prescindere da come son messe nel magnetotermico siano rispettate anche in uscita...altrimenti a tutti i carichi monofase si sarebbero mandati 400 volt creando non pochi guasti e problemi...se puoi disegna lo schema della distribuzione che avete o fai foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetano74 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 6 ore fa (modificato) Ho mandato qua il video che mi ha fatto il tecnico chiamato a risolvere il problema https://drive.google.com/file/d/13Z6v8XENzuTvGaNBT5Dg2tA9uyLijzh2/view?usp=drivesdk Spero si veda e capiate. Quell' oggetto è lì ormai da 20 anni e più.. Modificate le regole per visualizzare il file ora Modificato: 6 ore fa da Tetano74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 5 ore fa Segnala Share Inserita: 5 ore fa Io non riesco a vederlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetano74 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 5 ore fa Proviamo usando mega invece di gdrive https://mega.nz/file/8MsH0SpS#Cn0n8FV8GAOdzYB15azn2O1POVhGAcOvlztF53SxBm4 Ditemi se ora si può vedere Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 ore fa Segnala Share Inserita: 5 ore fa Non ha senso, come già detto se il neutro fosse stato collegato al posto di una fase, i danni si sarebbero visti e sentiti dopo pochi minuti. Secondo me andrebbe valutato se, sull'impianto, il neutro è distribuito regolarmente e nella posizione giusta, ma credo proprio di sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetano74 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 4 ore fa In effetti anche a me sembra impossibile. Avrei avuto danni in evidenze diverse se fosse davvero così anche sulla 380 presumo avrei perso una fase che si punto in bianco diventava neutro quindi i motori trifase sarebbero andati con due fasi.. non ero presente in azienda quindi non ho potuto ribattere 🫢. Dovranno controllare a modo quell inverter oppure banalmente il differenziale messo alla macchina si è rotto difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati