Tiziano1979 Inserito: 6 novembre 2024 Segnala Inserito: 6 novembre 2024 Buonasera, Qualcuno potrebbe condividermi o indicarmi dove trovare lo schema elettrico del frigorifero Siemens KI86NVS30S/01? Cordiali saluti
Tiziano1979 Inserita: 7 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2024 Buongiorno, il mio problema è che a volte il frigorifero va in allarme (non è previsto nessun allarme diagnostico) il vano è a temperatura ambiente poi spegnendo e riaccendendo dopo un po’ riparte a raffreddare. Ho smontato e verificato l’inverter e posso affermare che funziona. In pratica, quando lo trovo in blocco non arriva il 230vac dalla scheda elettronica di controllo. Sulla scheda che allego so cosa e come controllare…non da tensione in uscita :filo nero di fianco al viola (a valle del relais). Prima di cambiare la scheda vorrei essere sicuro che è lei la causa e non qualche sensore collegato. saluti
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2024 Segnala Inserita: 7 novembre 2024 Io direi di verificare i condensatori elettrolitici , magari con un capacimetro , meglio sarebbe misurare l'ESR.
fisica Inserita: 7 novembre 2024 Segnala Inserita: 7 novembre 2024 o cambiarli, per quel che costano. Uno in particolare sembra gonfietto
Tiziano1979 Inserita: 8 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2024 Grazie mille dei suggerimenti. ora ho identificato i piedini del rele per capire se arriva tensione alla bobina quando andrà in blocco (sperando il prima possibile). Una volta escluso il relè passeró alla sostituzione dei condensatori. cordiali saluti
Tiziano1979 Inserita: 29 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 Buonasera, scrivo per avvisare che dopo la sostituzione del relè il frigo ha funzionato. Nel caso dovesse essere utile per qualcuno… grazie
Stefano Dalmo Inserita: 29 dicembre 2024 Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 Grazie per l'aggiornamento 👍
Messaggi consigliati