Tiziano1979 Inserito: 6 novembre Segnala Share Inserito: 6 novembre Buonasera, Qualcuno potrebbe condividermi o indicarmi dove trovare lo schema elettrico del frigorifero Siemens KI86NVS30S/01? Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano1979 Inserita: 7 novembre Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre Buongiorno, il mio problema è che a volte il frigorifero va in allarme (non è previsto nessun allarme diagnostico) il vano è a temperatura ambiente poi spegnendo e riaccendendo dopo un po’ riparte a raffreddare. Ho smontato e verificato l’inverter e posso affermare che funziona. In pratica, quando lo trovo in blocco non arriva il 230vac dalla scheda elettronica di controllo. Sulla scheda che allego so cosa e come controllare…non da tensione in uscita :filo nero di fianco al viola (a valle del relais). Prima di cambiare la scheda vorrei essere sicuro che è lei la causa e non qualche sensore collegato. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre Segnala Share Inserita: 7 novembre Io direi di verificare i condensatori elettrolitici , magari con un capacimetro , meglio sarebbe misurare l'ESR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 7 novembre Segnala Share Inserita: 7 novembre o cambiarli, per quel che costano. Uno in particolare sembra gonfietto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano1979 Inserita: 8 novembre Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre Grazie mille dei suggerimenti. ora ho identificato i piedini del rele per capire se arriva tensione alla bobina quando andrà in blocco (sperando il prima possibile). Una volta escluso il relè passeró alla sostituzione dei condensatori. cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati