Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CLMS1252 .

Cecca69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , ho provato a cercare e capire cosa mi vuol dire con quei tre lampeggi ma non sono riuscito. 

In pratica accendo , lampeggiano solo 3 programmi dei 5 disponibili senza nessun allarme sonoro , si possono selezionare i primi ma continua il lampeggio e ma non prende lo start .

Ho staccato la corrente per vari minuti , premuto tasto reset, controllato i vari sportellini ma nulla , se avete qualche suggerimento ve ne sono grato (ancora di più la signora 🙂 )

(non riesco a caricare il video , mi scuso)

IMG_20241106_223504.jpg

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Vedi se facendo il reset  del programma in corso cosa succede . 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Vedi se facendo il reset  del programma in corso cosa succede . 

Reset - tasto start per 3 secondi non succede niente . 

In questi giorni solo una volta è tornata a funzionare , da sola senza fare interventi, per questo non vorrei buttarla , magari è falso contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto changed the title to Candy CLMS1252 .

Mi sono accorto che il modello é scritto in modo sbagliato e se fosse una lavastoviglie prodotta nel 2015 quel lampeggio indicherebbe un’altro errore:

Trascorsi 60 minuti dall'avvio della fase di riscaldamento, la sonda Ntc non ha inviato nessuna comunicazione in merito al rilevamento della temperatura. Questo significa che l'acqua non si è scaldata e che c'è un difetto alla resistenza o ai cablaggi o alla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/11/2024 alle 18:35 , michpao ha scritto:

Mi sono accorto che il modello é scritto in modo sbagliato e se fosse una lavastoviglie prodotta nel 2015 quel lampeggio indicherebbe un’altro errore:

Trascorsi 60 minuti dall'avvio della fase di riscaldamento, la sonda Ntc non ha inviato nessuna comunicazione in merito al rilevamento della temperatura. Questo significa che l'acqua non si è scaldata e che c'è un difetto alla resistenza o ai cablaggi o alla scheda.

Ciao , si scusami, in effetti ho sbagliato a scrivere ma non riesco a correggere il titolo , confermo il modello in questione CMLS1252T acquistato a dicembre 2018.

Ho smontato il pannello per controllare la scheda e le sue connessioni ma non risulta nulla di anomalo, premendo il tasto ON  continuano a lampeggiare solo i 3 programmi invece dei 5 disponibili e selezionando uno dei primi la luce non rimane fissa come dovrebbe e non prende l avvio , nemmeno il reset.

La tiro fuori o chiamo l assistenza ? 

IMG_20181201_195841.jpg

IMG_20241109_191311.jpg

IMG_20241109_191322.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna controllare (o far controllare da chi ne sia in grado) per individuare qual’è quello difettoso:

la resistenza che scalda l’acqua,

la sonda NTC che rileva la temperatura,

il cablaggio elettrico,

i componenti elettronici nella scheda.

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Togli quelle targhe di carta da sotto  , per mettere a nudo le piste e le saldature del relè  della resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2024 alle 18:06 , michpao ha scritto:

Bisogna controllare (o far controllare da chi ne sia in grado) per individuare qual’è quello difettoso:

la resistenza che scalda l’acqua,

la sonda NTC che rileva la temperatura,

il cablaggio elettrico,

i componenti elettronici nella scheda.

Mi arrendo !

dopo aver smontato un po' tutto credo sia un problema di scheda , adesso come attacco la spina parte la pompa di scarico e non si ferma più , grazie molto per i consigli 

Il 11/11/2024 alle 19:01 , Stefano Dalmo ha scritto:

Togli quelle targhe di carta da sotto  , per mettere a nudo le piste e le saldature del relè  della resistenza.

Fatto , io non rilevo danni visibili . grazie per il supporto 

IMG_20241116_103644.jpg

IMG_20241116_103704.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti