Vai al contenuto
PLC Forum

Cavidotto Eolico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ^^

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Raffaele e sono uno studente di ingegneria edile alla Federico II che al tempo stesso lavora x pagarsi tasse e spese varie connesse (lo so, è una faticaccia assurda ma le alternative sono poche X_X ).

Proprio riguardo il mio lavoro stavo navigando su internet per trovare delucidazioni riguardo l'oggetto del thread e mi sn imbattuto in questo forum che, da quel poco che ho visto, racchiude molte persone in gamba, che sanno il fatto loro.

In pratica sto curando la parte burocratica riguardante la realizzazione di un sito eolico e stavo cercando informazioni sulla procedura per richiedere all'enel il punto di allacciamento alla rete pubblica del sito. Esiste una modulistica o devo chiamare un numero e parlare della pratica con qualche addetto al settore?

Chiedo scusa per l'ignoranza ma la burocrazia non è il mio forte, soprattutto perchè sono alle prime armi nel settore eolico ^^'

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda e, approfittando, faccio a tutti tanti auguri di buon natale :P

Inserita:

Pur non conoscendo i dettagli della situazione io direi che dovresti:

Guardarti attorno, geograficamente parlando, per vedere anche visivamente nella zona del sito di installazione dell'impianto, i possibili punti di connessione alla rete BT, MT, AT.

Identificare la potenza massima prodotta da immettere in rete in kw.

Definire in base alla osservazione di cui sopra e in base alla potenza prodotta qual'è la tensione del sistema di generazione da connettere alla rete esterna.

Nella zona di costruzione del sito eolico, l'energia elettrica sarà distribuita a uno o più livelli di tensione dall'enel o da aziende locali private, (aziende comunali).