gianlucaorecchia Inserito: 7 novembre Segnala Share Inserito: 7 novembre Buongiorno, ho un PLC s7-1200 che è stato configurato con Tia portal 15 ( senza nessuna password o protezione) Ho creato un progetto nuovo e ho usato la funzione di riconoscimento Hardware. In automatico TIa portal ha importato i 3 componenti del PLC. Uno dei tre componenti però rimane con l'icona con il punto esclamativo , dovrebbe essere "differenza fra i dati online e offline"( ho provato a fare compilazione Hardware ma non cambia nulla). Il componente in questione è 6ES7 223-1BL32-0XB0 ; Nel Tia portal posso selezionare la versione firmware per questo componente 1.0 o 2.0 ma non cambia nulla. Qualche consiglio ? Cosa posso aver sbagliato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 7 novembre Segnala Share Inserita: 7 novembre 1) Aggiorna il catalogo hardware del TIA che stai usando, scaricando gli HSP per la tua versione (usa il download completo) support.industry.siemens.com/cs/document/72341852/support-packages-for-the-hardware-catalog-in-the-tia-portal-(hsp)?lc=en-de 2) Installa tutti gli HSP scaricati. 3) Prendi il progetto e verifica che l'hardware configurato combacia con quello installato controllando codice di ordinazione e versione firmware scritte sui moduli 4) carica il progetto nella CPU PS Se ti è possibile e non troppo dispendioso converti il progetto come minimo al TIA 15.1, la versione 15 è bacata ed è stata ritirata a suo tempo (per quello è stato fatto il TIA 15.1), non riceverai nessun supporto se non necessario. Vedi tu come sei comodo se aggiornare prima o dopo di allineare l'hardware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlucaorecchia Inserita: 7 novembre Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre Grazie mille, provo in giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati