Vai al contenuto
PLC Forum

Componente subordinato non riconosciuto

gianlucaorecchia

Messaggi consigliati

gianlucaorecchia

Buongiorno, ho un PLC s7-1200 che è stato configurato con Tia portal 15 ( senza nessuna password o protezione) 

Ho creato un progetto nuovo e ho usato la funzione di riconoscimento Hardware. In automatico TIa portal ha importato i 3 componenti del PLC.

Uno dei tre componenti però rimane con l'icona con il punto esclamativo , dovrebbe essere "differenza fra i dati online e offline"( ho provato a fare compilazione Hardware ma non cambia nulla).

Il componente in questione è 6ES7 223-1BL32-0XB0 ; 

Nel Tia portal posso selezionare la versione firmware per questo componente 1.0  o 2.0 ma non cambia nulla.

Qualche consiglio ?

Cosa posso aver sbagliato ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

1) Aggiorna il catalogo hardware del TIA che stai usando, scaricando gli HSP per la tua versione (usa il download completo)
support.industry.siemens.com/cs/document/72341852/support-packages-for-the-hardware-catalog-in-the-tia-portal-(hsp)?lc=en-de

2) Installa tutti gli HSP scaricati.

3) Prendi il progetto e verifica che l'hardware configurato combacia con quello installato controllando codice di ordinazione e versione firmware scritte sui moduli

4) carica il progetto nella CPU

PS
Se ti è possibile e non troppo dispendioso converti il progetto come minimo al TIA 15.1, la versione 15 è bacata ed è stata ritirata a suo tempo (per quello è stato fatto il TIA 15.1), non riceverai nessun supporto se non necessario. Vedi tu come sei comodo se aggiornare prima o dopo di allineare l'hardware

Link al commento
Condividi su altri siti