walter longo Inserito: 7 novembre Segnala Share Inserito: 7 novembre Salve , come da titolo, ho montato nella macchina questo autoradio ma purtroppo non riceve bene, ho dovuto sostituire l'antenna, perchè l'originale risulta interrotta, ne ho messa una attaccata al tergicristallo, (interna), ma non sono soddisfatto, si sentono molte scariche, sapreste darmi qualche consiglio per favore? Grazie , saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 novembre Segnala Share Inserita: 7 novembre hai provato a collegarla direttamente l'antenna prima di inserirla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picos Inserita: 7 novembre Segnala Share Inserita: 7 novembre Buongiorno, che modello è l'autoradio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 7 novembre Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre grazie, reka, non ho capito cosa intendi; il modello è DMH-A340 DAB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre Segnala Share Inserita: 8 novembre devi metterla esterna,più possibile in verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 novembre Segnala Share Inserita: 8 novembre intendo dire se hai provato la radio collegando in maniera volante l'antenna per escludere un problema alla radio e circoscriverlo all'antenna e suo posizionamento. i parabrezza hanno zone schermate a volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picos Inserita: 8 novembre Segnala Share Inserita: 8 novembre L'a 16 ore fa, walter longo ha scritto: grazie, reka, non ho capito cosa intendi; il modello è DMH-A340 DAB L'autoradio ha un ricevitore DAB, non sono ferrato sulla gestione ma può darsi che occorra un'antenna specifica. Può anche essere che il menu dell'apparecchio preveda un settaggio sul tipo di ricezione, DAB o normale. Anch'io voto antenna esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 8 novembre Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre prima di comprare l'antenna da internet, ho fatto la prova con l'originale DAB, ma il risultato era lo stesso, perciò ho optato per l'antenna, ho fatto una ricerca sul web e ne ho preso una che mi ispirava fiducia, però interna, e l'ho collocata davanti sul lato destro. Dal menù non ho notato niente che mi faccia pensare ad un settaggio, guarderò meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre hai provato la ricezione FM classica? l'antenna che hai messo all'interno hai provato a collegarla volante prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 9 novembre Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre si sta con la classica FM , non ho pensato a collegarla prima volante, ho presupposto che andava bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre Il 07/11/2024 alle 09:13 , walter longo ha scritto: ne ho messa una attaccata al tergicristallo, (interna), Marca modello antenna? Meglio se metti una foto. P.S. un'antenna DAB e una per FM lavorano su bande di frequenze diverse e sono incompatibili tra loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 12 novembre Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 12 novembre Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre infatti ho montato prima la DAB, e il risultato non era soddisfacente, poi l'ho smontata e ho inserito questa acquistata da internet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picos Inserita: 12 novembre Segnala Share Inserita: 12 novembre Nel tuo primo post spieghi che l'antenna DAB è interrotta, quindi presumibilmente inaffidabile. Può darsi che l'unico test attendibile finora sia con l'antenna interna. A questo punto per un confronto servirebbe di nuovo un'antenna esterna, adeguata. In ogni caso con quella che hai al momento si potrebbe fare la prova con collegamento volante in diverse posizioni, anche esterna. Leggendo alcuni commenti di utilizzatori sul web, sembra che il software di questa Pioneer dia qualche problema di stabilità, perlomeno su alcuni esemplari. Se il difetto persiste e l'autoradio è stata acquistata nuova si potrebbe ricorrere alla garanzìa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 12 novembre Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre scusa picos, io mi riferivo all'antenna originale della macchina, che , svitandola da sopra il tetto e controllando la continuità del positivo, questo risulta interrotto, non la DAB, ecco perchè ho acquistato un'altra antenna, e non sapendo come metterla esterna, ho optato per quella interna no , è finita la garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati