Vai al contenuto
PLC Forum

autoradio Pioneer non riceve bene

walter longo

Messaggi consigliati

walter longo

Salve , come da titolo, ho montato nella macchina  questo  autoradio ma purtroppo non riceve bene, ho dovuto sostituire l'antenna,  perchè l'originale risulta  interrotta, ne ho messa una  attaccata al tergicristallo, (interna),    ma non sono soddisfatto, si sentono molte scariche, sapreste darmi qualche consiglio per favore?  Grazie , saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo dire se hai provato la radio collegando in maniera volante l'antenna per escludere un problema alla radio e circoscriverlo all'antenna e suo posizionamento.

i parabrezza hanno zone schermate a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'a

16 ore fa, walter longo ha scritto:

grazie, reka,  non ho capito cosa intendi;

il modello è  DMH-A340 DAB

L'autoradio ha un ricevitore DAB, non sono ferrato sulla gestione ma può darsi che occorra un'antenna specifica.

Può anche essere che il menu dell'apparecchio preveda un settaggio sul tipo di ricezione, DAB o normale.

Anch'io voto antenna esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

walter longo

prima di comprare l'antenna  da internet, ho fatto la prova con l'originale DAB, ma il risultato era lo stesso, perciò ho optato per  l'antenna, ho fatto una ricerca sul web e ne ho preso una che mi  ispirava fiducia, però interna, e l'ho collocata  davanti  sul lato destro.

Dal menù non ho notato niente che mi faccia pensare ad un settaggio, guarderò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

walter longo

si sta con la classica FM ,

non ho pensato a collegarla  prima  volante, ho presupposto che andava bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 07/11/2024 alle 09:13 , walter longo ha scritto:

ne ho messa una  attaccata al tergicristallo, (interna), 

Marca modello antenna?

Meglio se metti una foto.

P.S. un'antenna DAB e una  per FM lavorano su bande di frequenze diverse e sono incompatibili tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho montato prima   la  DAB,  e il risultato non era soddisfacente, poi l'ho smontata e ho inserito  questa  acquistata  da internet 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo primo post spieghi che l'antenna DAB è interrotta, quindi presumibilmente inaffidabile.

Può darsi che l'unico test attendibile finora sia con l'antenna interna.

A questo punto per un confronto servirebbe di nuovo un'antenna esterna, adeguata.

In ogni caso con quella che hai al momento si potrebbe fare la prova con collegamento volante in diverse posizioni, anche esterna.

Leggendo alcuni commenti di utilizzatori sul web, sembra che il software di questa Pioneer dia qualche problema di stabilità, perlomeno su alcuni esemplari.

Se il difetto persiste e l'autoradio è stata acquistata nuova si potrebbe ricorrere alla garanzìa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa  picos, io mi riferivo  all'antenna originale della macchina, che , svitandola da sopra il tetto e  controllando la continuità del positivo, questo risulta interrotto, non la DAB, ecco perchè ho acquistato un'altra antenna, e non sapendo come metterla esterna, ho optato per quella interna 

no  , è finita la    garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti