Sleeper Inserito: 7 novembre Segnala Share Inserito: 7 novembre Ciao a tutti, sono francesco! Mi sono appena iscritto. Ho una caldaia Riello Benefit 20KIS con annessa Brahma BC02. La caldaia in modalità estate dopo qualche minuto di erogazione acqua calda presenta un difetto. Si accende il led 3 camino, spegne la fiamma, poi riparte. Può succedere 3-4 volte consecutive a distanza di secondi poi sembra normalizzarsi. Il problema si presenta quando la caldaia è in prossimità della temperatura di set, non a freddo. In modalità inverno nessun problema in fase riscaldamento anche se il led camino tende ad illuminarsi in modo random a qualsiasi temperatura caldaia momentanea e di set. Ho già smontato la scheda, ripassato tutte le saldature e cambiato un paio di elettrolitici. Mi è venuto un dubbio sulle connessioni di contorno al HEF4053BT (quello in alto più vicino allo strip) avendolo sfilato. Qualcuno ha per caso una BC02 smontata e può confermarmi le connessioni al 4053? Il dubbio è soprattutto su dei pin normalmente in corto e forse non lo sono più. Sorgono tanti dubbi non avendo la certezza che prima delle saldature tutto andasse bene. È una storia lunga. Sono arrivato a smontarla per dei falsi contatti sul connettore a 7pin. Spero di non avervi annoiati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre Segnala Share Inserita: 7 novembre Potrebbe essere il sensore riscaldamento . Tu dirai , ma in riscaldamento funziona ! Si ma è questo sensore che fa spegnere la caldaia , in sanitario , se la temperatura va oltre una certa soglia. Non il sensore sanitario , che aziona solo la modulazione della fiamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sleeper Inserita: 7 novembre Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre (modificato) Mmm non lo trovo. Penso che abbia solo l'ntc sulla valvola 3 vie. Modificato: 7 novembre da Sleeper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati