ROBERTO 82 Inserito: 7 novembre Segnala Share Inserito: 7 novembre Salve signori, vorrei porre un quesito se qui sul forum c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili alla mia. Mi trovo a gestire una rete acquedottistica Rurale, il problema che riscontro è che avendo un acqua con durezza di circa 40°f, in uscita di alcuni vasconi in cemento armato capienza 10mc, si verificano ostruzioni diffuse e massicce, come potete vedere dalle foto che ho allegato. le condotte in uscita sono di diametro 63mm in polietilene, e il pescaggio nel vascone avviene sulla parete a livello del fondo. Essendo che ogni qualvolta si verifichino intasamenti di questa portata la soluzione è di cambiate le tubazioni, mi chiedo se ci fosse una spiegazione e un rimedio a questa problematica, considerando che ciò avviene solo nella parte in uscita da tali vasconi in prevalenza per alcune centinaia di metri, e non nella rete a monte che gli alimenta tramite galleggiante, uguale per acqua e dimensioni delle tubazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati