Vai al contenuto
PLC Forum

Vaporella Polti 2H Professional: Dopo la sostituzione del termofusibile il ferro non si accende più

teppei

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il forum!

Ieri il ferro da stiro con caldaia Vaporella Polti 2H Professional dopo averlo utilizzato tranquillamente, con uso frequente lo stesso presentava il seguente problema: La caldaia è rovente mentre il ferro da stiro permane freddo.

Siccome in famiglia abbiamo acquistato sempre lo stesso modello lo conosco abbastanza bene, e quindi, il ferro da stiro pur essendo in garanzia, ho provveduto ad acquistare il termofusibile originale Polti, e ho provveduto alla relativa sostituzione.

Subito dopo la mia riparazione, il ferro funzionava bene. Dopo circa un'ora di utilizzo incominciava ad scattare il differenziale di casa.

L'ho riaperto e ho controllato che tutti i cavi fossero in ordine e ben saldi nelle morsettiere (cosa che faccio sempre quando faccio qualsiasi piccola riparazione).

L'ho riaccendo e funziona tranquillamente.

Quando però poi riprovo ad riaccenderlo, e schiaccio il pulsante del ferro, dallo stesso esce una scossa e si spegne e non si riaccende più....

Con calma lo riapro e vedo che il filo del termofusibile, nella giuntura c'è una bruciatura, lo taglio e prendo del filo dal vecchio termofusibile.

Ripristino correttamente la giuntura e ricontrollo il tutto che sia fatto ad opera d'arte.

Adesso il ferro non si accende più, cosa devo verificare?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno!

Link al commento
Condividi su altri siti