Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con pannello KTP700 Basic PN

luxu279

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con un pannello KTP700 Basic PN collegato ad una CPU1214C.

Ho convertito il programma da Tia Portal V16 a Tia Portal V18, ricaricato hardware PLC e ricaricato il pannello senza fare nessuna modifica.

Dopo questo il PLC funziona regolarmente, ma il pannello non va più in linea. Ho provato anche a sostituire il pannello con uno uguale che avevo di scorta, ma niente.

Ho anche provato ad aggiornare l'immagine del pannello e fa lo stesso scherzo.

Mi sono per caso dimenticata qualche passaggio che non andava fatto con TIA V16 e adesso con TIA V18 sì?

Grazie a chi mi sarà d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornare la data e l'ora del pannello con quella del plc, tra le 2 versioni di TIA e cambiata molto la sicurezza e la gestione dei certificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, acquaman ha scritto:

Aggiornare la data e l'ora del pannello con quella del plc, tra le 2 versioni di TIA e cambiata molto la sicurezza e la gestione dei certificati.

Scusa la mia ignoranza, ma come devo fare?

Io, al momento, acquisisco la data e l'ora dal PLC e le visualizzo ed utilizzo nel pannello.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, acquaman ha scritto:

Verifica che la data e l'ora del pannello e del PLC coincidano, se non è cosi i due non comunicano.

ok. Grazie. Provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, acquaman ha scritto:

Verifica che la data e l'ora del pannello e del PLC coincidano, se non è cosi i due non comunicano.

Il problema sembra essersi ingigantito: non solo il KTP non comunica, adesso, al riavvio, non mi da neppure più la possibilità di entrare nei settaggi per verificare la data e l'ora o altre impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, acquaman ha scritto:

Ho risolto. Non so neppure io come, ma ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti