Vai al contenuto
PLC Forum

Spinotto ventolina raffredamento

stefano.chi

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei aiuto per identificare tipologia e marca di questa spinetta femmina 2 poli che fa da terminale nel cavo di alimentazione di una ventolina.

Ho 8 ventoline identiche da sostituire e vorrei applicarci spinette nuove anziché tagliare e risaldare recuperando quelle vecchie.

Grazie 

IMG_20241107_144201262_HDR.jpg

IMG_20241107_144234797_HDR.jpg

IMG_20241107_144249535_HDR.jpg

IMG_20241107_152534443.jpg

IMG_20241107_152541564.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è almeno la marca stampigliata? Passo 2,54mm immagino.

Considera che comunque quelle prese montano contatti a crimpare, e che ti ci vorrebbe la pinza (costosa) apposta, o buona mano, pinzette e saldatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se acquisti ventole nuove di modello identico all'originale, non vengono fornite già precablate e provviste di connettore femmina?

Oppure non puoi pensare di prendere comuni ventole con i fili ad estremità nuda ed utilizzare dei normali giunti testa - testa per il collegamento al connettore maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Non ci vedo niente di strano a tagliare, saldare e coprire con del termorestringente.

Assicurati che i dati di aria spostata e pressione delle nuove ventole siano simili a quelle che vai a sostituire.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Non ci vedo niente di strano a tagliare, saldare e coprire con del termorestringente.

Anche. Forse un giunto testa - testa preisolato è più comodo, ma è anche questione di abitudini e preferenze personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Sembra spina tipo mainboard PC, senza alcun simbolo....

Ho deciso... Saldatura e guaina termorestringente

Link al commento
Condividi su altri siti