Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli acquisto per cancello a 2 ante battenti

Cisty77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono in procinto di automatizzare il mio cancello a 2 ante battenti da 2 metri l'una che userò una decina di volte a settimana.

Premetto che ho già installata la serratura elettrica Cisa Elettrika che aziono tramite Shelly.

Il mio budget massimo è sui 600€, deve poter gestire la serratura elettrica, essere comandato dallo Shelly e magari essere a 24V, ma anche a 230V potrebbe andar bene.

Al momento ho in lista questi, ma non saprei proprio cosa scegliere:

• Faac Handy kit 105915 (con il lettore di tag, ma va bene anche con la serratura, tanto non credo di montarli)
  • nice wingo 4024
  • BFT PHOBOS BT A25 o B25 (non ho capito la differenza)

• FADINI KIT DARDO 424

• CAME AXI 8K01MP

Sapreste consigliarmi, anche con altri modelli, e soprattutto dove posso acquistarli in tutta sicurezza?

Grazie in naticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cisty77,

4 ore fa, Cisty77 ha scritto:

Al momento ho in lista questi, ma non saprei proprio cosa scegliere:

Io ti direi BFT, ma qualcun altro ti può dire i FAAC, oppure i CAME o altri che hai elencato e anche altri ancora come ad esempio CARDIN, KEY AUTOMATION, BENINCA', LIFE, ROGER TECHNOLOGY, DEA, RIB, SEA, SEAV, TAU e chi più ne ha e più ne metta.

Ogni installatore ha la propria preferenza per costi, facilità di reperimento dei pezzi, i ricambi, l'assistenza, ecc...., l'unica che non mi piace è la NICE, non tanto per i motori, ma per il sistema di programmazione delle centrali.

4 ore fa, Cisty77 ha scritto:

BFT PHOBOS BT A25 o B25 (non ho capito la differenza)

Diciamo che la versione "B" è il restiling della versione "A", e può muovere ante fino a 700Kg anziché 500Kg, c'è la versione veloce, l'angolo di apertura maggiore, i finecorsa che si regolano dall'alto e altri particolari che puoi scaricarti dalle schede che trovi QUI 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 07/11/2024 alle 23:33 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Cisty77,

Io ti direi BFT, ma qualcun altro ti può dire i FAAC, oppure i CAME o altri che hai elencato e anche altri ancora come ad esempio CARDIN, KEY AUTOMATION, BENINCA', LIFE, ROGER TECHNOLOGY, DEA, RIB, SEA, SEAV, TAU e chi più ne ha e più ne metta.

Ogni installatore ha la propria preferenza per costi, facilità di reperimento dei pezzi, i ricambi, l'assistenza, ecc...., l'unica che non mi piace è la NICE, non tanto per i motori, ma per il sistema di programmazione delle centrali.

Diciamo che la versione "B" è il restiling della versione "A", e può muovere ante fino a 700Kg anziché 500Kg, c'è la versione veloce, l'angolo di apertura maggiore, i finecorsa che si regolano dall'alto e altri particolari che puoi scaricarti dalle schede che trovi QUI 

Grazie, la Nice l'ho inclusa solo perchè è la meno cara ed è già installata per il basculante del garage, anche se non mi ha soddisfatto a pieno.

Bft e Faac sono quelle che preferisco, vediamo come assistenza come sono messo in zona

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Cisty77 ha scritto:

Bft e Faac sono quelle che preferisco, vediamo come assistenza come sono messo in zona

Ok, facci sapere cosa scegli

Link al commento
Condividi su altri siti