marcolino1965 Inserito: 7 novembre Segnala Share Inserito: 7 novembre (x Esperti) Buongiorno, ho acquistato nel maggio del 2018 Un Puffer della Cordivari Eco Combi 3 800lt con accumulo ACS di 200lt; purtroppo dopo anni sono venuto a sapere che questo accumulo necessita di controllo e di eventuale sostituzione dell'Anodo di Magnesio. Purtroppo non sapevo ne tanto meno ero venuto a conoscenza da qualcuno anche esperto del settore di tale intervento, ma la cpsa assurdo è che sulla scheda tecnica non è contemplato. Chiedo a persone esperte, a distanza di 7 anni potrei trovarlo consumato o corroso e quali sono i sintomi che mi fanno capire che è da sostituire se non quello di smontarlo ? Dall'acqua calda me ne accorgo ? cosa devo fare ? Grazie. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre Segnala Share Inserita: 7 novembre Credo che magari ogni paio d'anni vada smontato e visto se è ancora presente o no , e se necessita di essere sostituito perché consumato o le condizioni , e semmai anticipare il cambio , magari pieno di calcare. Non ci sono sintomi esterni . , Visto che protegge dalla corrosione delle correnti galvaniche. Il sintomo sarebbe il serbatoio bucato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 8 novembre Segnala Share Inserita: 8 novembre 16 ore fa, marcolino1965 ha scritto: ma la cpsa assurdo è che sulla scheda tecnica non è contemplato In genere trovi i dati sull'etichetta del puffer stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati