ketam Inserito: 8 novembre Segnala Share Inserito: 8 novembre Circa dieci anni fa ho acquistato una Samsung ue40f8000szxzt fino a quest'anno ha funzionato alla grande, dal mese di maggio ha cominciato a dare problemi di riavvio improvvisi (ho effettuato vari test, aggiornare il software, cambiare cavo sia antenna si alimentazione, staccare tutti i dispositivi come la fire stick) ma niente da fare, la settimana scorsa, durante la visione di un film, sento uno scoppio e poi del fumo provenire dal retro (la tv continuava a funzionare), spengo tutto e armato di santa pazienza apro la tv. Un condensatore scoppiato, la scheda di alimentazione è una L46U2P_DSM, non trovando lo schema e impossibilitato a leggere che tipo di condensatore era lo sostituisco con un jfz x2 224k 310v 40/110/56/8 (anche sotto consiglio del rivenditore),. ora la tv funziona, ma continua a scaldare molto nel punto in cui ho sostituito il condensatore. Dopo qualche ora di utilizzo e varie prove torna la puzza di bruciato e il calore eccessivo (quasi da danneggiare il pannello posteriore. Ora la mia domanda come posso trovare lo schema della scheda (non trovandolo in giro nei siti più usati) e secondo voi mi conviene cambiare anche le bobine che sono vicine al condensatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 8 novembre Segnala Share Inserita: 8 novembre Metti qualche foto, per capire di cosa stiamo parlando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ketam Inserita: 13 novembre Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 novembre Segnala Share Inserita: 13 novembre (modificato) Vedi che hai lo stesso gruppo di componenti (le 2 bobine di filtro in modo comune, il condensatore blu, il disco verde...) ripetuto 2 volte. Guarda che valore ha quell'altro condensatore. Modificato: 13 novembre da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati