Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue40f8000szxtz condensatore esploso

ketam

Messaggi consigliati

Circa dieci anni fa ho acquistato una Samsung ue40f8000szxzt fino a quest'anno ha funzionato alla grande, dal mese di maggio ha cominciato a dare problemi di riavvio improvvisi (ho effettuato vari test, aggiornare il software, cambiare cavo sia antenna si alimentazione, staccare tutti i dispositivi come la fire stick) ma niente da fare, la settimana scorsa, durante la visione di un film, sento uno scoppio e poi del fumo provenire dal retro (la tv continuava a funzionare), spengo tutto e armato di santa pazienza apro la tv. Un condensatore scoppiato, la scheda di alimentazione è una L46U2P_DSM, non trovando lo schema e impossibilitato a leggere che tipo di condensatore era lo sostituisco con un jfz x2 224k 310v 40/110/56/8 (anche sotto consiglio del rivenditore),. ora la tv funziona, ma continua a scaldare molto nel punto in cui ho sostituito il condensatore. Dopo qualche ora di utilizzo e varie prove torna la puzza di bruciato e il calore eccessivo (quasi da danneggiare il pannello posteriore. Ora la mia domanda come posso trovare lo schema della scheda (non trovandolo in giro nei siti più usati) e secondo voi mi conviene cambiare anche le bobine che sono vicine al condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Vedi che hai lo stesso gruppo di componenti (le 2 bobine di filtro in modo comune, il condensatore blu, il disco verde...) ripetuto 2 volte. Guarda che valore ha quell'altro condensatore.

IMG20241108094136.thumb.jpg.06ac5b975fd4f2d3bef69e434e65fd35.jpg.0c40b65de3b4dbd3fb621e663a47c215.jpg

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti