portodimare Inserito: 8 novembre Segnala Share Inserito: 8 novembre Buongiorno, chiedo un aiuto a chi senz'altro ne sa piu' di me per la sostituzione di questo vecchio citofono non piu' funzionante con questo sempre vecchio citofono Urmet. Dalla cornetta arrivano tre fili (blu, rosso e bianco) come faccio a ritrovare i corrispondenti che arrivano dal muro? vorrei collegare il pulsante secondario come apriporta in modo da non dover alzare la cornetta quando suonano se so gia' chi e'. Da quanto ho capito sull'Urmet ho: 6 - comune 7 - suoneria 9 - apriporta 1 - microfono (o altoparlante) 2 - altoparlante (o microfono) Grazie e saluti a tutti Allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 8 novembre Segnala Share Inserita: 8 novembre (modificato) Potrebbero essere questi: Se la fonia non funziona prova ad invertire marrone e bianco. Hai il pulsante apriporta esterno al citofono? Perchè il rosso mi sembra tanto il comune che va verso un pulsante esterno al cui altro capo è collegata la serratura. Facci sapere. Ciao. Modificato: 8 novembre da Ggiovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 9 novembre Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre Grazie Giovanni, purtroppo sono in partenza per motivi di famiglia e tornero' la prossima settimana per cui non riusciro' a provare prima. Il pulsante apriporta e' sul citofono, funziona come Urmet, in pratica schiacciando il tasto di aggancio apre il portoncino all'ingresso. I collegamenti Urmet che ho scritto ti risultano esatti?. grazie ancora ti faro' sapere appena riesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre Allora il rosso potrebbe essere il ritorno della serratura. 3 hours ago, portodimare said: I collegamenti Urmet che ho scritto ti risultano esatti? Si, sono esatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 18 novembre Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre Buongiorno Giovanni, scusa il ritardo nel risponderti ma credimi sono giornate molto pesanti. Ho collegato il citofono, l'apriporta e la suoneria funzionano, sull'altoparlante, anche scambiando i cavi, c'e' sempre ronzio: da cosa puo' dipendere? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 18 novembre Segnala Share Inserita: 18 novembre Quindi riesci a sentire la voce/parlare ma con un brusio di sottofondo o non senti proprio nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 23 novembre Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre Sono finalmente riuscito a fare la prova. Il risultato e' che dal citofono interno si sente la voce in lontananza e con forte ronzio. Alla pulsantiera non si sente nulla (con ronzio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 23 ore fa Il problema del ronzio non l'ho risolto, al momento i cavi del microfono e dell'altoparlante sono scollegati sento solo la chiamata e posso aprire il portoncino. Qualche suggerimento? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati