Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione citofono interno 4+n safnat con urmet 1130

portodimare

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo un aiuto a chi senz'altro ne sa piu' di me per la sostituzione di questo vecchio citofono non piu' funzionante con questo sempre vecchio citofono Urmet.

Dalla cornetta arrivano tre fili (blu, rosso e bianco) come faccio a ritrovare i corrispondenti che arrivano dal muro? vorrei collegare il pulsante secondario come apriporta in modo da non dover alzare la cornetta quando suonano se so gia' chi e'.

Da quanto ho capito sull'Urmet ho:

6 - comune

7 - suoneria

9 - apriporta

1 - microfono (o altoparlante)

2 - altoparlante (o microfono)

Grazie e saluti a tutti

Allego foto

IMG_3182.JPG

IMG_3186.JPG

IMG_3185.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere questi:

image.thumb.png.8aa9a68ce6e1e7e823b7c2d99744c578.png

Se la fonia non funziona prova ad invertire marrone e bianco.

Hai il pulsante apriporta esterno al citofono? Perchè il rosso mi sembra tanto il comune che va verso un pulsante esterno al cui altro capo è collegata la serratura.

Facci sapere. Ciao.

Modificato: da Ggiovanni
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giovanni, purtroppo sono in partenza per motivi di famiglia e tornero' la prossima settimana per cui non riusciro' a provare prima.

Il pulsante apriporta e' sul citofono, funziona come Urmet, in pratica schiacciando il tasto di aggancio apre il portoncino all'ingresso.

I collegamenti Urmet che ho scritto ti risultano esatti?. grazie ancora ti faro' sapere appena riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il rosso potrebbe essere il ritorno della serratura.

3 hours ago, portodimare said:

I collegamenti Urmet che ho scritto ti risultano esatti?

Si, sono esatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno Giovanni, scusa il ritardo nel risponderti ma credimi sono giornate molto pesanti.

Ho collegato il citofono, l'apriporta e la suoneria funzionano, sull'altoparlante, anche scambiando i cavi, c'e' sempre ronzio: da cosa puo' dipendere?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono finalmente riuscito a fare la prova. Il risultato e' che dal citofono interno si sente la voce in lontananza e con forte ronzio. Alla pulsantiera non si sente nulla (con ronzio)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
portodimare

Il problema del ronzio non l'ho risolto, al momento i cavi del microfono e dell'altoparlante sono scollegati sento solo la chiamata e posso aprire il portoncino.

Qualche suggerimento? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti