Cannibal Inserito: 8 novembre 2024 Segnala Inserito: 8 novembre 2024 Salve , da un paio di giorni ho un problema con la mia lavastoviglie SMEG ST 946 E.1 del 2000 e precisamente: quando seleziono un programma inizialmente carica l'acqua e successivamente, mi sembra impiegando molto tempo, riscalda l'acqua e non prosegue più il ciclo del programma (qualunque esso sia) con l'acqua che rimane al suo interno. Ho provato a resettare tenendo premuto contemporaneamente il tasto di accensione e scelta programma in modo da poter scaricare l'acqua e iniziare un nuovo ciclo, ma nulla di fatto. Ho staccato anche il cavo di corrente ma sempre senza ottenere risultati. Inoltre devo dire che per un bel po' ho anche utilizzato la macchina con la spia del sale accesa ( colpa della mia pigrizia) e presentandosi il problema di cui sopra ho provveduto a mettere il sale ma la spia rimane comunque accesa. Quale potrebbe essere la causa del malfunzionamento e, visto che la macchina risulta datata e anche se poco utilizzata ( 30-40 lavaggi annuali), come si potrebbe ovvviare a quanto descritto? Grazie
michpao Inserita: 9 novembre 2024 Segnala Inserita: 9 novembre 2024 14 ore fa, Cannibal ha scritto: inizialmente carica l'acqua e successivamente, mi sembra impiegando molto tempo, riscalda l'acqua e non prosegue più il ciclo del programma Da quello che descrivi pare che non parte la pompa di lavaggio, controlla se il motore gira libero e misura il condensatore fissato a fianco
Cannibal Inserita: 9 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2024 Scusa ma non non sono pratico. Come faccio a controllare il motore e misurare il condensatore?
michpao Inserita: 9 novembre 2024 Segnala Inserita: 9 novembre 2024 Estrai la lavaroviglie, togli il pannello laterale e provi a far girare il motore evidenziato in foto. Se non é bloccato, sostituisci il condensatore di spunto (con uno di identico valore).
Cannibal Inserita: 9 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2024 Grazie , domattina che è domenica provvedo e lunedì provo alla sostutuzione. Sei stato gentilissimo e ti farò sapere. Buon fine settimana
Messaggi consigliati