Vai al contenuto
PLC Forum

Richiesta Enel di acquisizione del titolo di occupazione cabina

Messaggi consigliati

Premetto cne non sono un 'esperta e mi affido al vostro forum per un consiglio . Sono proprietaria di un terreno su cui c'e' una fabbrica del mio ex defunto marito , adesso regolarmente locata ad una falegnameria . La stessa per adattarsi alle norme iso , ha dovuto cambiare macchinari (2023) ed ha dovuto installare / richiedere una cabina enel nella mia proprieta' per avere piu' corrente . Adesso viene  fuori che la stessa societa' in affitto mi chiede di sipulare un atto di acquisizione del titolo di occupazione della cabina . Qualcuno sa se e' legale , perche' perderei a gratis quel terreno e nascerebbe una servitu' , oltre ad essere obbligata ad accatastare quella cabina elettrica con costi extra di rendita . Qualcuno ha esperienza o consigli, spero di non aver sbagliato forum . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rivolgerei all'ufficio tecnico del tuo comune e all'ufficio tributi per capire a loro cosa serve ed a cosa vai incontro tu. Poi ad un notaio.

Penso che tu non abbia l'obbligo di acconsentire alla richiesta della falegnameria, a meno di eventuali clausole sul contratto di affitto.

Al limite perdi il locatario.

Link al commento
Condividi su altri siti