EmmeElle Inserito: 8 novembre Segnala Share Inserito: 8 novembre Salve a tutti, il mio termostato TH124 era impostato su OFF fino ad oggi. Andando ad impostarlo su ON ho riscontrato che i tasti sono impazziti e non svolgono la loro funzione. Funziona solamente il tasto R di Reset. Gli altri pulsanti premuti non eseguono la loro funzione. Sostanzialmente premendo qualsiasi pulsante viene cambiata la modalità Raffrescamento/Riscaldamento per poi ritornare a quella di raffescamento o riscaldamento casualmente. Noto anche la stranezza che premendo questi tasti, oltre a cambiare la modalità, sullo schermo appare sempre "c12", come se andassi a modificare il cursore della temperatura di quella fascia oraria. I cursori per il cambio di temperatura funzionano, testimoniando a display i vari "c1" c2 etc Il display funziona regolarmente, l'ora avanza in modo normale, i gradi rilevati sembrano essere corretti. Ho ovviamente provato più volte a fare il reset tramite il tasto, sostituire più volte le batterie, smontarlo completamente e pulire bene tutto con lo spray per contatti. Non so come altro agire, qualche consiglio? Grazie mille anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre Muovi su e giù per un paio di volte il cursore 12, sicuramente sparirà il segnale di anomalia e vedi se tutto ritorna normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmmeElle Inserita: 9 novembre Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 3 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Muovi su e giù per un paio di volte il cursore 12, sicuramente sparirà il segnale di anomalia e vedi se tutto ritorna normale. Già fatto svariate volte, sia con quel cursore sia con tutti gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmmeElle Inserita: 9 novembre Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 9 ore fa, EmmeElle ha scritto: Già fatto svariate volte, sia con quel cursore sia con tutti gli altri. Aggiornamento: Dopo più di 12 ore senza batterie, per 1 minuto tutti i tasti sono tornati a funzionare, ma subito dopo è ritornato allo stato "impazzito" di prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre Allora penso che abbia raggiunto il "fine carriera". 🤷 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C.lelia Inserita: 15 novembre Segnala Share Inserita: 15 novembre Il 08/11/2024 alle 23:23 , EmmeElle ha scritto: Salve a tutti, il mio termostato TH124 era impostato su OFF fino ad oggi. Andando ad impostarlo su ON ho riscontrato che i tasti sono impazziti e non svolgono la loro funzione. Funziona solamente il tasto R di Reset. Gli altri pulsanti premuti non eseguono la loro funzione. Sostanzialmente premendo qualsiasi pulsante viene cambiata la modalità Raffrescamento/Riscaldamento per poi ritornare a quella di raffescamento o riscaldamento casualmente. Noto anche la stranezza che premendo questi tasti, oltre a cambiare la modalità, sullo schermo appare sempre "c12", come se andassi a modificare il cursore della temperatura di quella fascia oraria. I cursori per il cambio di temperatura funzionano, testimoniando a display i vari "c1" c2 etc Il display funziona regolarmente, l'ora avanza in modo normale, i gradi rilevati sembrano essere corretti. Ho ovviamente provato più volte a fare il reset tramite il tasto, sostituire più volte le batterie, smontarlo completamente e pulire bene tutto con lo spray per contatti. Non so come altro agire, qualche consiglio? Grazie mille anticipatamente. Ho il medesimo problema, sono disperata. Lei ha risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 novembre Segnala Share Inserita: 15 novembre 6 ore fa, C.lelia ha scritto: Ho il medesimo problema, sono disperata. Lei ha risolto? Il 09/11/2024 alle 20:27 , Maurizio Colombi ha scritto: penso che abbia raggiunto il "fine carriera" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati