Vai al contenuto
PLC Forum

asciugatrice ELECTROLUX EW8HL92ST (type 16H62hp) problema ntc generatore vapore

islington

Messaggi consigliati

spettabili amici/colleghi,

ho questa aciugatrice che mi sta facendo incavolare non poco, vi faccio un ***o della situazione,

quando sono andato a vderla, faceva saltare la luce, dopo avere fatto svariat proce e misurazioni sono arrivato a

capire che rimuovendo il sensore ntc del generatore di  vapore il problema non sussiste piu, e qui iniziano i problemi,

perche anche se i progrmmi a vapore non  vengono usati senza il suddetto sensore la macchina non funziona!!

ho fatto svariate ricerche ma il sensore non esiste in commercio ma bensi viene venduta tutto il generatore completo

(sosto importante) allora memore del fatto che le macchine automatiche del caffe delonghi presentano

un sensore pressoche identico sulla caldaia decido (anche per il prezzo contenuto) di prenderne uno per fare l'espermento,

mio malgrado noto che l'originale presenta una resistenza in serie  , quindi la sonta e stata tarata

precisamente su un valore richiesto (che non so....) Quindi ho provato a mettere questa resistenza sul sensore nuovo e poi montarlo ma niesba.. non parte,

allora ho provato a vedere se riuscivo smontando il sensore vecchio (che era annegato nella pasta rossa) a misurarlo,  sono riuscito a recuperare una misura

ma probabile in sensori sia sballato ma comunque mettendo resistenze per avere circa quel valore un paio di  volte e partita,

ma non riesco a trovare una quadra per farla andare , ho fatto qualche prova  e 2 tre volte la machina e partita, quindi dovrebbe essere solo quello.

chiedo se qualcuno ha qualche valore o  aiuto da potermi  dare per far andare quasta macchina perchè ormai sto uscendo pazzo.

ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno aiutare o dare consigli

sergio

Link al commento
Condividi su altri siti