Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV Mivar 16P2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ultimamente sono andato a cambiare ipostazioni in service menu, dopo aver pigliato un tasto su telecommando il schermo si è ridotto (circa a metà in orizontale). Poi con la regolazione (tasti 1,6 e 2,7) sono riuscito a sistemare, ma adesso non riesco ad "abbasare" lo schermo. Ipostando la centratura orizontale a massimo, comunque lo schermo è troppo in alto. Devo aggiungere che ho il telecommando originale, ma non funzionano tutti tasti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova ad andare sul menu di servizio S2 e verifica il registro 11.

Condizione per effettuare le regolazioni di servizio è che il telecomando funzioni perfettamente

image.thumb.png.3b642aa6ab84a36e47fc8287396a2ffa.png

Inserita:

Grazie mille per la risposta. Allora adesso devo riparare il tasti su telecomando (AV, ORA e altri tasti in basso non funzionano) o magari posso comprare un telecomando universale? Grazie anche per la pagina di manuale molto detagliata, magari dispone di un pdf intero ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se puoi ripara l'originale,in alternativa prendi un madeforyou che ha tutte le stesse funzioni.

Il pdf che riguarda l'S2 è unico,mi raccomando non toccare altri parametri se prima non te li sei memorizzati anche con una foto

Inserita:

Sono riuscito a riparare qualche taso su telecomando, ma questi essenziali non funzionano comunque. Grazie per il consiglio di telecomando madeforyou, spero che arriva subito e che riesco a programmarlo senza problemi. Grazie, grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci vuole il programmatore a Infrarossi

Inserita:

Non riesco con "il cavetto audio per programmarlo da casa?" e con il sito madeforyouweb.it ?

Inserita:
29 minuti fa, n0123 ha scritto:

Non riesco con "il cavetto audio per programmarlo da casa?" e con il sito madeforyouweb.it ?

Si certo io li faccio con lo smartphone. 

Inserita:

Arrivato telecomando Made for You 4:1. Ho provato a programmarlo (cavo jack 3.5mm) ma pultroppo non sono riuscito. Magari ho sbagliato modello di telecomando ?

20241121_165952.jpg

Inserita: (modificato)

È facile da programmare hai seguito le istruzioni.

Solitamente li programmiamo direttamente a casa dei clienti. 

Modificato: da enzosatel
Inserita:

Si, certo non sembra complicato. Seguo le istruzioni, led inizia lampeggiare veloce poi si ferma a rosso e si spegne. Unica cosa che il jack da parte telecomando entra bene, su PC e telefono, con quali ho provato, non entra bene è molto lento, come se non si adattassero perfettamente.

Inserita:
Il 14/11/2024 alle 20:34 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

ci vuole il programmatore a Infrarossi

Mi puoi gentilmente confermare che con il programmatore a IR riesco a programmarlo per far funzionare con il mio tv? (Mivar 16P2 CRT) Ho visto Tuoi altri post su forum dove parlavi di qualche software che oramai non c'è più. Facci sapere, per favore, se possibile far funzionare questo telecomando con il mio CRT e se posso programmarlo tramite cavo jack 3.5mm o obligatorio usare programmatore a IR e il software dedicato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io uso il programmatore IR,per il tuo TV va benissimo. Col cavo 3,5mm non l'ho mai fatto (non ho necessità)

Inserita:

Però ir funziona solo con PC il cavo 3,5 è molto più versatile  funziona benissimo con lo smartphone. Chiaramente ognuno fa come meglio si trova. 

Inserita:

Abbassa il volume dell'uscita del PC a metà e riprova.

Inserita:

Ho provato a sperimentare diversi livelli di volume e alla fine ha funzionato. Grazie mille per aver aiutato tutti coloro che hanno contribuito.

@Riccardo Ottaviucci

Hai accesso a qualche manuale per Mivar 16 P2? menu S1, S2, opzioni avanzate ecc?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse n0123 intendeva questo image.thumb.png.f765c7f84e3fc9c3c9c5db78f23b46e2.png