AC Automation Inserito: 9 novembre Segnala Share Inserito: 9 novembre (modificato) Buongiorno a tutti, voglio condividere il mio problema per capire quale potrebbe essere la migliore soluzione. Dovrei far eseguire dei movimenti in cui c'è il rischio di schiacciamento dita, sembrerebbe un classico tema da comando bimanuale, il problema è che un comando proviene da un pulsante fisico, ma l'altro da vari pulsanti(premuti uno alla volta) provenienti da un di un pannello HMI Siemens. In sostanza dovrei creare un comando bimanuale tra un pulsante fisico ed uno proveniente da un HMI. C'è qualcuno che ha già avuto questa problematica e può darmi un consiglio? Modulo di sicurezza,PLC safety o altro? Grazie a tutti Modificato: 9 novembre da AC Automation Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre 19 minuti fa, AC Automation ha scritto: Modulo di sicurezza È la soluzione adatta e più sicura. Io solitamente usavo componenti Piltz per questo tipo di sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre 1 ora fa, AC Automation ha scritto: Modulo di sicurezza,PLC safety Se hai già un plc safety con un doppio canale libero usi quello, sennò un pilz, un abb o anche i finder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre 3 ore fa, AC Automation ha scritto: In sostanza dovrei creare un comando bimanuale tra un pulsante fisico ed uno proveniente da un HMI. Non penso che un pulsante sull'HMI posso essere utilizzato in una funzione safety, inoltre usare un pulsante ad HMI per una funzione così gravosa in breve tempo ti ritrovi un buco sul display del pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre 5 ore fa, acquaman ha scritto: Non penso che un pulsante sull'HMI posso essere utilizzato in una funzione safety, inoltre usare un pulsante ad HMI per una funzione così gravosa in breve tempo ti ritrovi un buco sul display del pannello. hai perfettamente ragione !!!!!!!! Non è possibile usare un pulsate hmi per funzione di sicurezza bimanuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre Comando a due mani e pulsante software nella stessa frase non esistono. Esistono prodotti come questo, usati per comandare a bordo macchina, che integrano il Profisafe e quindi puoi usare i pulsanti del pannello per funzioni di sicurezza, ma lo puoi fare solo con i pulsanti fisici, non con pulsanti software programmati sull'interfaccia. Dettagli prodotti - Industry Mall - Siemens Italy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati