Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie SMEG?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti!

Chiedo gentilmente consiglio e delucidazioni sulla scelta di una lavastoviglie.

Io sarei orientato su SMEG, in base all'esperienza positiva di conoscenti.

https://www.smeg.com/it/prodotti/STL324AQL

Ditemi la vostra su questo modello e sul confronto con altri marchi.

Cerco un prodotto di qualità e duraturo.

Grazie a chi mi sarà d'aiuto.

Modificato: da Simo8896
  • Simo8896 changed the title to Lavastoviglie SMEG?

Inserita:

Io ti consiglio di guardare al catalogo Asko. Smeg non è più all'altezza del proprio brand a parere mio.

Meglio Asko, decisamente più solda, con materiali migliori, programmi più utili, più semplice ed efficace nel lavaggi.

Io ho un modello base e ne sono soddisfatto. Prima avevo una Smeg, vera, di quelle fatte "alla Smeg", purtroppo nel catalogo odierno non ce ne erano più ed ho preferito la Asko.

Inserita:

Grazie Ganimede

Però le lavastoviglie ad incasso le fabbricano ancora a Bonferraro, sicuro che di quest'ultime la qualità sia andata a scendere?

Inserita: (modificato)
9 ore fa, Simo8896 ha scritto:

Però le lavastoviglie ad incasso le fabbricano ancora a Bonferraro, sicuro che di quest'ultime la qualità sia andata a scendere?

Non posso dire di aver testato tutti i modelli, ma qualche mese fa, dovendo scegliere una nuova lavastoviglie, ho visitato parecchi negozi. Già solo la quantità di plastica rispetto alla mia del 2009, mi ha lasciato senza parole. Programmi senza senso, schede elettroniche piccolissime, ecc.

Se guardi miei vecchi post, era sostenitore di Smeg, quelle di un tempo, quelle di oggi sono inferiori.

Io ho preferito spendere 800 e prendere una Asko, base... se le hai accanto te ne rendi conto: cestelli più robusti, scorrimento guide dei cesti incredibile, cerniere molto solide, tantissimo acciaio, ecc.

La mia Smeg del 2009, non l'ho buttata, l'ho riparata da solo (relé resistenza cambiato, dissaldato dalla scheda e saldato uno nuovo), l'ho messa nella casa in montagna che i miei hanno usato tutta estate e funziona perfettamente. Era rimasta con me per 12 anni, la conosco bene. Ma la nuova Asko è un meglio della Smeg del 2009 ma è abbondantemente meglio delle Smeg di oggi, almeno quelle viste e provato. Prezzo/prestazioni sfavorevoli, solo fama e brand Smeg.

Modificato: da Ganimede77