jackilpirata Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Inserito: 9 gennaio 2009 Il committente mi sta chiedendoi certificati di conformità,immagino per l'abitabilità.Gli impianti degli appartamentidella palazzina dove sto lavorando sono stati ultimatima devo essere ancora finiti degli scavi esternii quali tra l'altro consetiranno di ultimarei montanti fino ad un armadio esterno.E nemmeno il collettore di terra esiste .Sicuramente entro un mese verrà ultimato la lavorazione esterna e arriveranno anche i contatori enel.Di solito rilascio le certificazioni a lavoro ultimatoma questa è la prima volta che lavoro in una nuova costruzione.Grazie per eventuali consigli.
lucaboetto Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Normalmente la consegno a lavoro ultimato, penso che al committente gli interessi fare richiesta di agibilità. In ogni caso, tendo lasciarla al fondo coicidente con il saldo fine lavori....qualora non paghino niente di.co. ...di questi tempi meglio premonirsi!
jackilpirata Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 per fortuna il problema non è il saldo finale ma quando sarebbe giusto fare la di.co.
mingo72 Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Io te lo sconsiglio, principalmente perchè dichiareresti il falso.Francesco
simo891 Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 io solitamente la consegno solo quando il lavoro è ultimato completamente e quando ricevo il saldo finale, avendo già preso accordi prima e scritto su carta....se è per l'agibilità, non penso che cambi per un mese, se poi ti mancano tutti i montanti e l'impianto di terra aspetta a lavoro ultimato
Messaggi consigliati