lantony Inserito: 9 novembre 2024 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2024 Ciao a tutti, ho acquistato un Kit tapparelle connesse della MatixGO e dopo aver installato il gateway ora mi accingo a sostituire i comandi delle tapparelle. Ho pero' un dubbio: i comandi precedenti hanno i morsetti 1, 2, ed L mentre il nuovo comando smart ha anche il N il neutro. Ho provato a collegare tutto nel nuovo comando facendo coincidere 1, 2 precedenti con i nuovi e collegando uno dei cavi della fase nel neutro e l'altro fase nella nuova fase ma l'interruttore non si accende. Qualche con siglio ? ecco le foto del precedente e del nuovo comando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre 2024 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2024 (modificato) Non riesco a seguire quello che spieghi . Ma considerando lo stato iniziale. 1 2 e L , devi portare su N. Il cavo che dalla linea va direttamente al motore . Dai due grigi , torna indietro nella cassetta delle derivazioni , visualizza il secondo polo che va al motore e collegandovi un'altro cavo lo porti su N. Quindi lo stesso N deve andare sia al motore ,fisso, che sul comando wifi Ovviamente ci sono dei colori che non identificano fase e neutro e io mi riferisco a due poli non potendo identificare cosa arriva sul deviatore. Modificato: 9 novembre 2024 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lantony Inserita: 9 novembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2024 (modificato) Grazie quello che intendevo e' che li ho collegati cosi'. Quindi e' un lavoro un po' piu' laborioso da quel che mi scrivi, pensavo bastasse riutilizzare i cavi esistenti e cambiare il solo comando P.S: il fatto che non abbiano usato cavi di colori standard per farmi l'impianto elettrico significa che questo non e' a norma ? Modificato: 9 novembre 2024 da lantony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre 2024 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2024 (modificato) Assolutamente no . O porti la 220 nella cassetta 503 e porti pure tutti i cavi del motore nella cassetta e fai tutti i collegamenti lì. . oppure devi portare il cavo mancante su N. LN devono essere collegati con fase e neutro . attualmente hai solo uno di questi . Devi vedere cosa è presente e portare l’altro . Modificato: 9 novembre 2024 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati