Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta fra due lavastoviglie

paoletta83

Messaggi consigliati

Salve a tutti

sono rimasta senza la mia lavastoviglie AEG, modello top di gamma allora, anno 2012, riparata in diverse componenti nel 2020. Non mi pare il caso di spendere altro, ho pagato già l’uscita del tecnico ed il riposizionamento del galleggiante. Dopo un po’ stesso problema, non scaricava acqua e perenne errore.. mi hanno chiesto più di 150€.

Ho ristretto la scelta fra questi due modelli, non voglio spendere più di questo (circa 500€), mi aiutate nella scelta in termini di performance e qualità ma soprattutto di affidabilità? Consigliereste estensione di ulteriore 5 anni a 109,99? Non so che probabilità c’è per questi due modelli di avere guasti entro i 7 anni (fermo restando il fattore “C”)..

ELECTROLUX EES48400L
WHIRLPOOL WIO 30540 PELG

grazie!

Modificato: da paoletta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho riparato una Electrolux che non scaricava perché banalmente aveva il tubo intasato. 😉

Se non fosse così, con circa 25 euro cambierei la motrice della pompa, che magari si è sboccolata, dopo tutto questo tempo, ed è ammissibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi le tue competenze me la riparerei da sola!! Quella lavastoviglie era eccezionale (AEG F88065VI1P) e nel 2020 mi sono state sostituite scheda e pompa lavaggio o scarico (non ricordo) con un pacchetto assistenza da 169 € solo che ora mi ha quotato l’intervento quella cifra o forse più e, dopo 12 anni, quanto altro potrà durare..? 🙄

Però se ne vale la pena ci ripenso

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo la palla, perché per qualche giorno non posso rispondere. Magari qualcuno ti può seguire per tentare la riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Se non l'hai ancora comprata prendi la y69eg400l con il codice sconto ITOI-elx1-9WSQ sul loro sito da inserire in carrello, 411 euro e la producono a solaro (mentre la tua aeg mi pare sia polacca)

Electrolux che hai indicato tu anch'essa è polacca

Link al commento
Condividi su altri siti