mall Inserito: 9 novembre Segnala Share Inserito: 9 novembre Salve a tutti, ho un impianto termosifoni a riscaldamento centralizzato, a cui ho aggiunto un termosifone nova florida da 10 elementi ma nel installarlo ci siamo accordi che manca il raccordo tra il detentore e il termo (il detentore ha uscita da circa 1/2 mente e il tappo del termo è 3/8), ho sostituito il tappo del temo e messo la misura di 1/2, ma ora il raccordo è troppo lungo. La mie domande sono: 1 qualcuno mi sa dire la marca del detentore, di cui allego la foto? (la valvola superiore è marchiata CPL Concordia). 2 in questo stato quando daranno acqua all'impianto, che attualmente è carico solo nella fase di scarico e non di carico, rischio mi si allaghi casa? grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre Non è chiaro il tuo messaggio Se sopra hai una valvola da 3/8 e sotto hai messo un detentore da 1/2 è normale che la distanza non è uguale Valvola e detentore devono essere dello stesso diametro Se invece lo sono allora ho il radiatore non è a livello e lo devi sollevare a destra guadagnando lo spazio per il codolo del detentore Oppure l'attacco di andata e ritorno non è in asse. 6 ore fa, mall ha scritto: in questo stato quando daranno acqua all'impianto, che attualmente è carico solo nella fase di scarico e non di carico, rischio mi si allaghi casa Questa non l'ho capita. Comunque il detentore è un rubinetto, se è chiuso non ti allaghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre 6 ore fa, mall ha scritto: , ma ora il raccordo è troppo lungo. Mbha , io ancora non ho capito di quale raccordo parli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati