Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità FineCorsa magnetici / NC

Lloyd95

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono appena entrato nel vostro forum e vi ringrazio in anticipo.

Vi illustro la mia situazione, o problema..

Ho installato il kit motori DIEFFEMATIC CROMO 230 con scheda EKOS 230 M2 (motoriduttori interrati).. ed ho il problema che dopo un tot di utilizzi, il cancello in apertura o chiusura sbaglia i tempi e quindi rimane leggermente aperto o apre troppo, ho già fatto tante prove e riconfigurazioni delle aperture.. ma il problema persiste.

Per eliminarlo ho pensato ad installare dei finecorsa magnetici o a contatto, il problema e che per questo motore dieffematic non li ha (ho chiesto a loro) ma hanno solo i meccanici, che praticamente farebbero circa lo stesso lavoro di come è adesso. (ho già rovinato un motore e sostituito, causa extra corsa e vorrei evitare)

Qualcuno ha mai provato a montarne uno " artigianalmente" o ha da consigliare qualche finecorsa anche di altre marche (came-faac etc) che possano essere compatibili col tipo di motore?

Ho visto che i "FROG" della Came hanno un supporto sui cui girano i contatti magnetici che danno apertura/chiusura  che allego.

Ho messo anche il Motore incriminato.

Grazie!

1.png

2.png

IMG_20240930_160323.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti