albgnn Inserito: 9 novembre Segnala Share Inserito: 9 novembre ciao, ho provato cercare bibliografia nel forum ,ma non trovo nulla...lo so che gli esperti avranno al brucio la risoluzione del problema...Questa lavatrice datata ,ma fino a ieri perfettamente funzionanente, con qualsisasi programma impostato, la lavatrice inizia il suo ciclo , carica l' acqua , ma non si ferma,non fa alcun movimento del cestello e poi ad un certo punto accende il led del fine ciclo; posso solo poi fare lo scarico e/o centrifuga e nel caso di quest' utlima allora poi il cestello gira! Ho smontato il pressostato 3792214615 ( il nuovo costa circa 40/45 eur); ho provato a soffiare piano e sento a dire il vero 3 livelli di clik a seconda della pressione che esercito, ho provato soffiare anche dal tubino staccato dal cestello, sento i clik ma il carico acqua non si arresta ...chiaramente non conoscendo il suo schema elettrico ho provato anche i contatti cosi verifcando che si aprono o si chiudono , ma se solo uno non funzionasse , non sarei in grado di dire se il pressotato stesso sia ok o meno! Vi sono davvero grato per i suggerimenti; tento di riparare questa lavatrice, perche' l ho ereditata per un capriccio degli suoceri che sostenevano che non lavava piu' bene...io l ho portata a casa anni or sono ed e' sempre andata bene...la usiamo in garage per lavaggi meno delicati...mentre per i lavaggi piu' delicati usiamo un altra rex ad oblo' sempre 650 che funziona da ventanni 🙂 grazie molte alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre Ci sono due gruppi di tre contatti in cui c’è un comune un nc e un na . poi ci sono due poli alla estremità , questi si chiudono solo a pressione , nel senso che dopo i due scatti , soffiando forte si chiude il contatto e mette in moto la pompa , per antiallagamento . puoi provare s vedere se i contatti fanno on off . o a soffiare in modo che avvengono i due scatti e vedere se inizia a girare o se si ferma il carico al secondo click Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albgnn Inserita: 10 novembre Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre Grazie , farò ulteriori prove; mentre caricava l'acqua avevo soffiato lentamente nel tubo , ma non cambiava nulla né al primo né al secondo clik...e come avevo scritto sento anche un terzo se si soffia ancora leggermente di più 🤔🙈 . Se i contatti esterni sono aperto chiuso, potrei provare a staccarne uno alla volta e vedere se cambia anche solo uno stato magari cortocircuitando al connettore stesso; se così fosse presumo potrebbe essere il pressostato....se no il secondo step potrebbe essere il gruppo di comando? 🤦🏻♂️ Grazie alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albgnn Inserita: 10 novembre Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre confermo che ha 3 livelli; allego foto con il pressostato originale ed il suo codice rex 116-03 7930022 146152222 non trovo alcuna bibliografia in relazione al suo schema ma piu' tardi faro' dei test ulteirori. grazie alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albgnn Inserita: 18 novembre Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre Volevo segnalare che quasi certamente è la resistenza che non fa più il suo dovere...non pensavo , ma sebbene la lavatrice sia vecchiotta è già piuttosto intelligente e facendo i test con la procedura dei 2 tasti premuti , nel ciclo del carico il cestello e poi scalda l acqua a 90 gradi dopo aver riempito il cestello , al momento del riscaldamento, mi ha fatto saltare il salvavita di casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albgnn Inserita: 6 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre ciao, era la resistenza bruciata, pertanto una volta sostituita , ho fatto diverse prove cosi' tutto e' tornato alla normalita'! molte grazie per il supporto alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre Quindi anche se il pressostato faceva il suo lavoro , la dispersione mandava in tilt l'elettronica , inibendo tutti i passaggi successivi . Grazie per l'aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati