Ali1900sam Inserito: 9 novembre Segnala Share Inserito: 9 novembre Buonasera Sono entrato in casa nuova ho trovato il citofono interno del BTicino 334262 E al esterno c'è Urmet 824/500 Rispetto il collegamento la Fonia funziona perfettamente ma non suona vorrei capire come se po' collegare Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 novembre Segnala Share Inserita: 9 novembre Ciao Ali1900sam, 2 ore fa, Ali1900sam ha scritto: Rispetto il collegamento la Fonia funziona perfettamente ma non suona vorrei capire come se po' collegare I collegamenti ed i jumper sembrano corretti per un impianto con chiamata su ronzatore a 12V in alternata, riesci a vedere l'articolo dell'alimentatore? Oppure prova a spostare il jumper NM1 sui pin 2-3 e vedi che non sia un impianto con chiamata elettronica. Ce l'hai un tester e lo sai usare? Se sì, riesci a misurare se arrivano 12VAC tra il morsetto 3 e 6 mentre qualcuno suona? Hai aperto il posto esterno, riusciresti ad aprire anche la parte dove ci sono i pulsanti esterni e provare a vedere che non ci sia ossido nel contatto del pulsante, casomai scollega il filo di ritorno e mettilo in corto per un attimo sul morsetto che dovrebbe fare da comune a tutti i pulsanti e senti se il citofono suona. L'apertura del cancello funziona dal tuo citofono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ali1900sam Inserita: 9 novembre Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre (modificato) Buonasera Grazie per la sua risposta Purtroppo non ho il tester è non so sé l'apertura del cancello funziona o no perché la serratura e guasta ho provato cambiare blu con il nero suona ma la Fonia non funziona Modificato: 9 novembre da Ali1900sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre 3 ore fa, Ali1900sam ha scritto: .........ho provato cambiare blu con il nero suona ma la Fonia non funziona Riallega di nuovo le foto perché stranamente sono sparite, poi vediamo. 3 ore fa, Ali1900sam ha scritto: Grazie per la sua risposta E qui cominciamo subito male, cerca di darmi del "tu", perché altrimenti non ti rispondo più 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ali1900sam Inserita: 10 novembre Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre Purtroppo non ho il tester è non so sé l'apertura del cancello funziona o no perché la serratura e guasta ho provato cambiare blu con il nero suona ma la Fonia non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre 11 ore fa, Ali1900sam ha scritto: .........ho provato cambiare blu con il nero suona ma la Fonia non funziona Se invertendo il blu con il nero la fonia non funziona, mentre ieri avevi detto che: Il 09/11/2024 alle 21:01 , Ali1900sam ha scritto: Rispetto il collegamento la Fonia funziona perfettamente potrebbe essere il comune che è sbagliato. Prova a spostare il filo azzurro dal T al morsetto 3 e senti se la fonia funziona. Altrimenti come già detto: 21 ore fa, ROBY 73 ha scritto: riusciresti ad aprire anche la parte dove ci sono i pulsanti esterni e provare a vedere che non ci sia ossido nel contatto del pulsante, casomai scollega il filo di ritorno e mettilo in corto per un attimo sul morsetto che dovrebbe fare da comune a tutti i pulsanti e senti se il citofono suona. https://dar.bticino.it/asset/Documents/LE05417AA.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ali1900sam Inserita: 10 novembre Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre Grazie mille per la tua collaborazione proverò domani è ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre 33 minuti fa, Ali1900sam ha scritto: proverò domani è ti farò sapere Ok, attendiamo buone nuove, prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ali1900sam Inserita: 11 novembre Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre Buongiorno Ho cambiato il blu con il bianco la Fonia funziona perfettamente ma rimane senza suono uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ali1900sam Inserita: 11 novembre Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre Buongiorno Ho cambiato il blu con il bianco la Fonia funziona perfettamente ma rimane senza suono uguale ho comprato anche quello ronzatore per collegarlo ma non so dove se attacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre 8 ore fa, Ali1900sam ha scritto: .......ho comprato anche quello ronzatore per collegarlo ma non so dove se attacca Tra il morsetto 3 che è il comune ed il filo nero che è collegato nel morsetto 6, ma quest'ultimo collegalo solo nel nuovo ronzatore e NON nel morsetto 6 del citofono. Se non dovesse funzionare, come ti ho già detto bisognerà controllare all'esterno. Curiosità: a cosa serve il pulsante supplementare a sinistra dove sono collegati i fili marrone e giallo / verde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ali1900sam Inserita: 18 novembre Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre Buongiorno ROBY 73 GRAZIE MILLE PER LA TUA COLLABORAZIONE IRA TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE STATO MOLTO GENTILE GRAZIE DÌ NUOVO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 18 novembre Segnala Share Inserita: 18 novembre 11 ore fa, Ali1900sam ha scritto: IRA TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE E quindi, cosa hai fatto di preciso? Ti avevo anche chiesto: Il 11/11/2024 alle 21:52 , ROBY 73 ha scritto: Curiosità: a cosa serve il pulsante supplementare a sinistra dove sono collegati i fili marrone e giallo / verde? Ciao, prego di niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati