gischio Inserito: 10 novembre Segnala Share Inserito: 10 novembre Buongiorno a tutto il Forum, ho un impianto videocitofonico BTicino formato dai seguenti elementi: Posto esterno con modulo fonico sfera classic 342170 modulo telecamera 2 fili Terraneo 342510 Alimentatore 346000 Adattatore video 346830 2 unità interne videocitofoni 2 fili 344804 Dopo 18 anni di perfetto funzionamento, ora l'immagine è disturbata. All'accensione del videocitofono, si ha un effetto neve di alcuni secondi, seguito da altri 3 secondi di immagine tagliata (come se si stesse sintonizzando) e infine appare l'immagine nitida. Il problema è sicuramente dovuto alle formiche che sono penetrate dal retro del posto esterno e hanno nidificato ovunque. Eliminate le formiche, ho pulito tutti i contatti arrivando a smontare i singoli moduli del posto esterno fino alla scheda elettronica. Non ho notato niente di anomalo, ho pulito alcuni contatti ma non c'è stato nessun miglioramento. Nell'ipotesi di sostituire il posto esterno completo, chiedo cortesemente un'opinione su cosa installare. Il modello economico 331860 è compatibile con gli altri componenti del mio impianto? Soprattutto mi darebbe fastidio sostituire le due unità interne 344804, che mi sono costate un occhio. Grazie in anticipo per i vostri pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre (modificato) ma visto che poi l'immagine diventa nitida sicuramente è la telecamera prendi una pulsantiera nuova della serie 2000 oppure 3000 oppure prendi il kit video x condomino che all'interno c'è la telecamera e l'alimentatore nuovo in questo modo riduci le dimensioni visto che l'accessorio adattatore è all'interno dell'alimentatore Modificato: 10 novembre da antoniopev Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre Ciao , il disturbo all’accensione , lo fa su entrambi i monitor ? …se Si , allora possiamo imputare un problema sul modulo 342170 oppure direttamente sulla telecamera 342510 , questa è facilmente sostituibile direi con una di prova , magari presa in prestito da qualche amico , se risulta colpevole , si trova spesso in vendita come usato su eBay , vale anche per il 342170 il mio principio e ‘ che prima di sostituire il tutto sarebbe il caso di trovare il guasto , da non sottovalutare poi anche l cavi di collegamento , a volte fanno brutti scherzi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gischio Inserita: 11 novembre Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre Grazie per le vostre cortesi risposte. @PAOLO147Il disturbo è visibile su entrambi i monitor, tuttavia i due moduli (fonico e telecamera) sono collegati da un cavetto flat, quindi è un po' difficile dire quale dei 2 sia l'origine del malfunzionamento. Purtroppo non ho possibilità di sostituirli con un altro modulo per confronto; inoltre mi spiacerebbe acquistarli entrambi, se il guasto fosse dovuto a uno solo dei due. La mia domanda era volta più che altro a capire se ci sono delle alternative al posto esterno che ho attualmente, in modo da riutilizzare i monitor interni. Leggendo informazioni qua e là, mi sembra che BTicino abbia abbandonato la tecnologia dei monitor interni come il mio 344804, quindi tutti i nuovi modelli di posto esterno non sono compatibili col mio monitor. Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre i posti esterni vanno bene tutti e sono compatibili con monitor più anziano e visto che all'esterno hai una pulsantiera composta da 2 moduli 1 modulo TLC 1 modulo audio puoi agire in 2 modi togli tutto e metti una pulsantiera serie 2000 o 3000 ma qui devi fare una piastra per tappare il buco e poi fissare la pulsantiera se invece vuoi mantenere l'alloggiamento esterno devi cambiare tutto con 1 kita audio video composto da modulo audio video e alimentatore 1 cornice 2 moduli sfera NEW 1 cover audio video 1 cover tappo cieco quest'ultima ti costa un pò di più rispetto all 2000 o 3000 perche se vuoi sostituire la TLC che hai adesso ti serve 1 millino di € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre 9 ore fa, gischio ha scritto: mi sembra che BTicino abbia abbandonato la tecnologia dei monitor interni come il mio BTicino ha abbandonato la commercializzazione dei monitor con cornetta, ma l'ultimo apparecchio del Sistema2Fili prodotto, è compatibile con il primo apparecchio del Sistema2Fili prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gischio Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 19 ore fa Grazie ancora a tutti. @antoniopevpenso che sceglierò la prima soluzione che hai proposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 9 ore fa Segnala Share Inserita: 9 ore fa puoi anche prendere la pulsantiera serie 3000 e poi prendi il suo kit da incasso, così lo vai ad installare nella cassetta murata a 2 moduli dove all'interno prima avevi il modulo TLC e modulo audio fatti fare dei preventivi e poi fai la scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati