xman80an Inserito: 10 novembre Segnala Share Inserito: 10 novembre Vorrei acquistare un asciugatrice. Due domande 1) ho in un locale solo prese bipasso..potrei usare magari una ciabatta di marca? 2) se la stanza è piccola e senza finestra.. c'è.rischio di umidità e condensa sulle pareti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre ciao, per la questione presa, sarebbe da capire se dietro alla bipasso c'è filo da 1,5 o da 2,5mmq. Anche perchè le prese bipasso possono essere da 10 o 16 ampere. Evita la ciabatta, primo perchè sta per terra, e poi perchè ti costa molto più di un adattatore schuko, che però deve essere da 16A Inoltre il consumo della asciugatrice è diverso se è a pompa di calore o a resistenza, tieni conto anche di questo. Cura che ci sia il filo di terra!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 10 novembre Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre Il problema è che comunque l'avrei la presa in alto e lontano da dove starebbe l asciugatrice...per questo chiedevo se magari usando una ciabatta di marca.... Altra domanda potrei e scollegare l' asciugatrice dalla presa e collegarla solo al momento nel bisogno e poi scollegare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre 2 ore fa, xman80an ha scritto: 1) ho in un locale solo prese bipasso..potrei usare magari una ciabatta di marca? Cambia la presa, costa poco, metti una Shuko. 2 ore fa, xman80an ha scritto: 2) se la stanza è piccola e senza finestra.. c'è.rischio di umidità e condensa sulle pareti In teoria, no. L'umidità non esce dal circuito evaporatore-tamburo.condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 10 novembre Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre E se anche per arrivare alla schuko mi serve una prolunga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre puoi utilizzare al limite una ciabatta della serie Professional della Vimar, sono costruite su base della linea residenziale Plana e reggono assorbimenti fino a 3700 W, quelle gia cablate col filo terminano con una spina 16 A Controlla solo che i cavi che arrivano alla tua presa siano correttamente dimensionati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre https://faidate.vimar.com/it/it/prese-mobili-multiple-1200-professional-14471132.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 10 novembre Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre Ma questa ciabatta...bella descrizione riporta che ha fili con sezione 1.5 mm va bene lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre anche la tua lavatrice, come tutte, ha i cavi da 1.5 mmq, la sezione è anche proporzionale alla lunghezza 1 metro di cavo di può reggere tranquillamente il carico, 20 metri no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 10 novembre Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre Ok grazie della spiegazione....devo valutare se con la ciabatta che mi hai linkato , che ha soli due metri, riesco ad arrivare alla presa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 11 novembre Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre Ho guardato dentro la presa bipasso, i cavi mi sembrano quello da 2,5 ,sono grossi , non capisco perché nella presa bipasso ci sono i cavi tutti doppi?? Come mai? Nell' altra presa sempre bipasso e sempre nella stessa stanza invece è tutto normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre Ma non sono doppi, in un cavo entra corrente, che poi esce dall’ altro cavo vicino e va all altra presa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati