Vai al contenuto
PLC Forum

Mancata ricezione satellite HiSense tv

Iazz

Messaggi consigliati

Buongiorno sono nuovo e domando scusa se la domanda è poco tecnica o se non è la giusta sede. Ho acquistato una Smart tv HiSense serie U7, certificata tv sat. Se collego la antenna satellitare all’ingresso sulla tv e faccio la scansione automatica non trova canali e appare questo messaggio “cambiare le coordinate del canale principale nellla pagina di impostazione dell’antenna e ripetere la scansione”. Il segnale dal

satellite risulta assente. Al

telefono la assistenza HiSense non ha saputo dirmi nulla se non di verificare che l’antenna funzioni, ma se collego la antenna al decoder esterno che usavo con la vecchia tv funziona. Avete idea di quale possa essere il problema?allego due foto delle schermate 

IMG_4651.jpeg

IMG_4652.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che tipo di LNB ho, l’impianto di fatto nel 2017, allego un paio di foto, non so se possono aiutare. Alla polarizzazione mi consente solo di impostare verticale/basso ( vedi foto impostazioni satellitare). Grazie per l’aiuto 

IMG_4666.jpeg

IMG_4665.jpeg

IMG_4672.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Iazz ha scritto:

Non so che tipo di LNB ho

Senza strumentazione di prova o sigla del LNB, o menù segnale sul TV, è impossibile venirne a capo.

Le due uscite del LNB potrebbero anche appartenere ad un LNB ibrido Legacy / DCSS

Prova a collegare il cavo sulla seconda uscita e rifai la ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alza lo sportellino che copre i connettori, dovresti trovare le scritte che indicano il tipo di uscita. Mi riferisco all'LNB, quella parte zigrinata, se la spingi su si alza.

Probabilmente si tratta di impostazione errata SAT. dovresti avere altre opzioni sulle impostazioni, come ad es. Tipo di LNB: Universale, Unicable, dCSS....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2024 alle 11:21 , Iazz ha scritto:

se collego la antenna al decoder esterno che usavo con la vecchia tv funziona.

Se hai ancora il vecchio decoder ti basta collegarlo e vedere nei menu com'è impostato.

Se invece non ce l'hai più, segui i consigli dati da pata e sniper 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Iazz ha scritto:

Risolto. Ho collegato il cavo all’altra uscita dell’antenna ed ora riceve. Grazie per l’aiuto, vi offrirei volentieri un caffè ma temo che arriverebbe freddo.

Altra uscita dell'antenna intendi l'altra uscita dell'LNB che era libera? se è così allora la TV è settata in LNB Legacy 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snipermosin ha scritto:

allora la TV è settata in LNB Legacy 

Esatto.

Comunque @Iazz tieni conto che se un domani tu volessi collegare più ricevitori allo stesso cavo, tipo uno in una stanza e uno in un'altra, grazie alla tecnologia SCR/dCSS del tuo LNB, lo puoi fare. Dovrai solo aggiungere un partitore e una presa, più il cavo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti