Vai al contenuto
PLC Forum

cambio sanitari, wc si muove

LUDIK1976

Messaggi consigliati

buongiorno,
ieri mi hanno montato wc e bidet nuovi, sostituendo i vecchi di 30 anni.. bidet fissato con silicone, perché l'idraulico non era sicuro di bucare qualche tubo in quel punto, wc fissato con tasselli e siliconato esternamente. Quando ieri ha tolto il wc vecchio, sotto c'era tutto stucco, usato forse per ovviare alle irregolarita' del pavimento. L'idraulico ha pulito, e posizionato il wc con i tasselli: si muoveva parecchio.. Per fare spessore, ha posizionato dei legnetti sotto i bordi davanti e dietro, riducendo il traballamento, e poi ha siliconato tutto, sostenendo che una volta asciugato il silicone, allora non si sarebbe più mosso... adesso, oggi alla prova il wc si muove in maniera impercettibile, una vibrazione che produce un leggero rumore provocato dalla cassetta che va a sbattere contro le piastrelle: lo spazio tra cassetta e piastrelle è infatti millesimale, e provando a tamponare col dito nella fessura col muro, spingendo il bordo del wc verso il basso, noto appunto il leggero movimento della cassetta, che col dito posizionato li' pero' non produce rumore... insomma adesso l'ho avvisato, magari secondo voi con del silicone tra bordo cassetta e piastrelle si risolve? Oppure in questo modo, muovendosi il wc, si va ad esercitare una forza nel punto della giunzione della cassetta col vaso, che va a fare danni? Grazie per i consigli...allego foto

IMG_20241110_160036.jpg

IMG_20241110_160050.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Togli il coperchio e metti un pezzo di spugnetta per gli spifferi ,  senza incastrare troppo e che non si vede ai lati .

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Togli il coperchio e metti un pezzo di spugnetta per gli spifferi ,  senza incastrare troppo e che non si vede ai lati .

Oggi è venuto l'idraulico. Ha fatto un salsicciotto di silicone al centro della cassetta, tra questa e il muro, dove c'è uno scollo a U della cassetta, quindi più in basso del bordo. E poi gli ha ridato un' altra passata di silicone al bordo pavimento. La cassetta da quel lato ha lo spigolo praticamente attaccato alla parete, non passa manco un foglio, mentre dall'altro lato che non si vede dalla foto ha 1 mm. Il sanitario precedente invece era più in avanti, ma questo ha lo scarico arretrato, l'ha dovuto mettere così. Errore mio anche che ho comprato il wc senza considerare questa cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti