Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda elettronica Mc2100els tapis Roulant

baggio

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei aiuto per questa scheda che poi posterò una foto,si è bruciato strw6251 +R20 non leggibile intravedo 15,e C6 vorrei conferma sui valori.In rete ho trovato il valore R20 smd680.Chiedo cambio questi componenti e provo?oppure cosa dovrei controllare grazie.Sulla scheda non trovo altri componenti guasti.

487B6342-A1D5-4C9F-A665-74A5D796AD62.jpeg

51E3B915-9968-4E33-9D95-D498A4167671.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che una risposta da tecnici è necessaria una risposta da indovini dotati di palla di cristallo.🙂

Per prima cosa ti consiglio di leggere le numerose discussioni precedenti a questache trattano problemi similari. Leggile e così apprenderai come si deve operare per ripararle.

Queste schede di controllo dei motori per tappeti sono tutte molto simili, ed anche i guasti più freqeunti sono simili.

puoi anche provare a sostituire i componenti guasti; se sei fortunato sostituiti i componenti funziona tutto, altrimenti c'è il rischio che si rompano nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Sig Livio ho solo chiesto conferma dei valori dei componenti R20  C6 che non sono leggibili.Visto che questa scheda  a varie discussioni pensavo di risalire con certezza ai valori.Chedo posso sostituire al posto di strw6251 con strw6252-6253 grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, baggio ha scritto:

Chedo posso sostituire al posto di strw6251 con strw6252-6253 grazie 

Devi verificarne i datasheet dei due; se i parametri del secondo sono uguali o migliori di quelli del primo, puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti