Vai al contenuto
PLC Forum

scarico doccia giardino

enzo14

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti. premetto che probabilmente non è la categoria forum adatta.

Vorrei mettere una doccia in giardino ma non ho un canale di scarico.

Premesso che non userei detergenti e che stiamo parlando di un uso massimo di utilizzo di 2 minuti al giorno (non credo più di 15 litri visto che si tratta di piccole doccette da giardino).

I 2 minuti sarebbero anche frazionati perché si tratta di risciacqui dopo un bagno in piscina.

L'acqua posso farla direttamente nel terreno (in un unico punto) o c'è il rischio che col tempo il terreno ceda?

In qualche modo si può trattare il terreno affinché non ceda?

Oppure potete suggerirmi altri metodi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è meglio creare qualcosa, non appoggiare una pedana da doccia al terreno.

la prima cosa che mi viene in mente è interrare una sezione di pozzetto quadrato abbastanza grande e riempirlo con un fondo di ghiaia fine e poi con dei sassi più grandi e metterci sopra una bella pedana.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka ha scritto:

secondo me è meglio creare qualcosa, non appoggiare una pedana da doccia al terreno.

la prima cosa che mi viene in mente è interrare una sezione di pozzetto quadrato abbastanza grande e riempirlo con un fondo di ghiaia fine e poi con dei sassi più grandi e metterci sopra una bella pedana.

Ma in questo modo l'acqua resterebbe nel pozzetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

una sezione, senza fondo intendo.. credo le chiamino prolunghe. 

ne prendi una 80x80 o giù di lì e ti crei un piatto doccia incassato nel terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, reka ha scritto:

una sezione, senza fondo intendo.. credo le chiamino prolunghe. 

ne prendi una 80x80 o giù di lì e ti crei un piatto doccia incassato nel terreno.

Aaa ecco. Il fatto della ghiaia già l'ho letto. A che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

a faer disperdere l'acqua lentamente per poi farla assorbire al terreno, anche se ci metti una pedana non immagini la fanghiglia e gli schizzi di terreno che potresti avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Beh ma nel caso quanto sarebbe distante un pozzetto/tubo di scarico? Il depuratore della piscina ha bisogno di uno scarico, che magari passa da quelle parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, reka ha scritto:

a faer disperdere l'acqua lentamente per poi farla assorbire al terreno, anche se ci metti una pedana non immagini la fanghiglia e gli schizzi di terreno che potresti avere.

perfetto grazie

3 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Beh ma nel caso quanto sarebbe distante un pozzetto/tubo di scarico? Il depuratore della piscina ha bisogno di uno scarico, che magari passa da quelle parti?

pure per la piscina è distante lo scarico. solo che per quella userei un tubo e la pompa della piscina.

per la doccia sarebbe più complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

'petta, è una piscina fuoriterra? e il tubo dell'acqua lì come ci arriva?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti