davidl77 Inserito: 11 novembre Segnala Share Inserito: 11 novembre Ciao a tutti. Nell'impianto ho 2 termostati per due zone seprate. Questi tramite dei rele' danno il consenso a 4 attuatori (semplifico), il primo termostato regola i primi 2 attuatori (camera1 + studio) il secondo gli altri 2 (camera 2 + bagno). Io vorrei che lo studio fosse comandato anche dal secondo termostato: è sufficiente mettere l'attuatore in parallelo ai 2 rele'? Ovvero collego l'attuatore/testina sia al rele' comandato dal termostato1 che a quello comandato dal termostato2? E' possibile fare direttamente cosi? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre (modificato) 13 minuti fa, davidl77 ha scritto: : è sufficiente mettere l'attuatore in parallelo ai 2 rele'? No, è necessario avere i due relè a doppio scambio. Ogni relè dedicherà uno dei due contatti esclusivamente al comando dell'attuatore dello studio. Modificato: 11 novembre da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidl77 Inserita: 11 novembre Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre Ok. E quindi se ho capito bene al comnado dell'attuatore arrivano due terminazioni, uno dal contatto1 del primo rele', l'altro dal contatto1 del secondo rele'. Giusto? Eventualmente se riesco metto anche uno schema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre La zona studio, risulta attiva in ogni caso Si toglie semplicemente la testina di quella zona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre 3 ore fa, davidl77 ha scritto: Eventualmente se riesco metto anche uno schema... Sarebbe meglio, così evitiamo eventuali fraintendimenti. 1 ora fa, click0 ha scritto: Si toglie semplicemente la testina di quella zona... Così non puoi più attivare ne spegnere la zona, non è detto che sia una soluzione adatta. Non sappiamo come è l'impianto completo, sicuramente ci saranno altre stanze; ci sarà una zona giorno probabilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati